Cittadini al lavoro per ripulire il fiume: rimossi tronchi d’albero dall’alveo

Intervento nel comune di Auletta da parte di residenti e volontari del comitato “Ponte Nuovo”

AULETTA. Volontari del Comitato “Ponte Nuovo” al lavoro per mettere parzialmente in sicurezza il fiume Tanagro. In particolare alcuni cittadini hanno rimosso i tronchi che ostacolavano il normale deflusso delle acque nei pressi del Ponte degli Inglesi, nel territorio del comune di Auletta.

L’intervento segue le denunce dei giorni scorsi in cui il comitato aveva evidenziato la necessità di ripulire l’alveo fluviale che in più punti presenta ostacoli di vario genere ed anche materiali accumulati come pietrisco, ghiaia e vegetazione”. A finire sotto accusa il comune di Auletta che non si sarebbe attivato sul corso d’acqua. Al contrario i residente chiedevano “interventi immediati ed opere anti alluvione, per evitare i problemi degli scorsi anni”.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.