InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sp36 Sicignano-Palomonte
    Sicignano degli Alburni e Palomonte: stanziati oltre due milioni di euro per la SP36
    16 Gennaio 2026
    Eboli, irregolarità nel cantiere dell’ex casa cantoniera: FdI annuncia interrogazione comunale
    16 Gennaio 2026
    Antonio Aloia
    Bilancio 2025: cresce la cardiologia dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania
    16 Gennaio 2026
    Lavori strada
    Lavori di messa in sicurezza tra Omignano e Salento: modifiche alla viabilità
    16 Gennaio 2026
    Castellabate, milite ignoto
    Castellabate: nuova luce per il monumento al Milite Ignoto di Piazza Lucia
    16 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente A2
    Grave incidente sulla A2 tra Pontecagnano e San Mango Piemonte: traffico bloccato e feriti
    16 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Chiusa casa famiglia a Eboli: trasferiti otto minori per presunte irregolarità igieniche e gestionali
    16 Gennaio 2026
    Incendio furgone A2
    Paura sulla A2 a Battipaglia: furgone in fiamme, traffico rallentato
    16 Gennaio 2026
    Casal Velino, incidente sulla Pedemontana: scontro tra auto-minivan
    16 Gennaio 2026
    Guardia di Finanza
    Maxi sequestro a Salerno: frode sui bonus edilizi per oltre 14 milioni di euro
    16 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo Napoli
    Salerno, le reazioni della politica dopo le dimissioni di Napoli: “Operazione di potere per favorire il ritorno di De Luca”
    16 Gennaio 2026
    Antonio Iannone
    Salerno, Iannone (FdI): “Napoli e De Luca come Celestino V e Bonifacio VIII”
    16 Gennaio 2026
    Vincenzo Napoli
    Salerno, ufficiali le dimissioni del sindaco Napoli: voto in primavera, si va verso il commissariamento
    16 Gennaio 2026
    Pino Bicchielli
    Salerno, Bicchielli (FI): “Dimissioni pilotate sindaco posso creare pericoloso precedente”
    16 Gennaio 2026
    Eboli, Vito Sparano (Uil Fpl) interviene sull’ospedale: tra criticità e sfide per il 2026
    15 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: Agropoli verso il derby con tanti infortuni
    16 Gennaio 2026
    Serie D: un nuovo bomber per la Gelbison, ecco Matías Gastón Castro
    16 Gennaio 2026
    Salernitana: in arrivo due attaccanti, si lavora per rinforzare anche centrocampo e difesa
    15 Gennaio 2026
    L’Ebolitana non si ferma: ufficiale l’arrivo del giovane talento Pasquale Marrazzo
    15 Gennaio 2026
    Futsal: il cilentano Vincenzo Orrico vince la Coppa Italia di Serie C
    14 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Basket: Magica Agropoli, il derby è tuo

Redazione Infocilento
21 Febbraio 2016
Condividi

A2 OVEST – Al PalaMangano si affrontano nel derby campano la Givova Scafati e la Bcc Agropoli. Coach Perdichizzi parte con Mayo, Spizzichini, Crow, Rezzano e Simmons; coach Paternoster, privo ancora di Spizzichini, si affida a Santolamazza, Roderick, Tavernari, Carenza e Trasolini.

Sin dalle prime battute Roderick e Simmons infiammano il match, Scafati obbliga la Bcc al primo time-out sul 16-10 grazie ad un Mayo incontenibile. La squadra di Paternoster aumenta la pressione difensiva e finisce il primo quarto a contatto sul 18-14. Nel secondo quarto, Scafati accelera con Ammannato e Baldassarre abile in tap-in, tuttavia i delfini non si lasciano sopraffare e con Tavernari recuperano fino al -9. L’attacco di coach Perdichizzi perde smalto mentre Agropoli prende entusiasmo e ricuce sino al +4 per i gialloblu (40-36).Alla ripresa il blackout offensivo di Scafati continua, così non è per i cilentani, Trasolini è dominante e Tavernari riscalda la mano dall’arco, permettendo ad Agropoli l’allungo sul +7. Si arriva agli ultimi e decisivi 10′ sul 55-57. Agropoli vola sulle ali dell’entusiasmo, Carenza e Trasolini guidano i biancoblu nell’ultima frazione, mentre l’attacco di Scafati è poco fluido e solo Loschi nel finale, con due triple accenna un tentativo di rimonta sul (67-70). Ma Trasolini e Santolamazza nei minuti finali chiudono i conti dalla lunetta per il 76-81 finale, permettendo alla Bcc di centrare un successo emozionante e fondamentale contro la prima della classe.

Tabellini

Leggi anche:

Agropoli, atto vandalico nella Chiesa di San Valeriano: a InfoCilento parla Giuseppe Di Lucia

SCAFATI:, Crow 4, Spizzichini G. 6, Loschi 14, Portannese 13, Rezzano 2, Melillo ne, Baldassarre 8, Ammannato 5, Mayo 15, Simmons 8,. All.: Perdichizzi.

AGROPOLI: Trasolini 25, Santolamazza 2, Guaccio ne,, Carenza 17, Tavernari 20, Roderick 12, Bovo ne, Di Prampero 3 Bolpin 2,, De Paoli, Spizzichini S. ne, Manfrè ne, Stano ne. All.: Paternoster.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Sala Consilina: due giornate di prevenzione. Previste visite gratuite della vista
Articolo Successivo Attenzione, su Messenger potrebbe arrivare la pubblicità
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.