Attualità

Ancora pioggia sul Cilento, precipitazioni anche nel week end

La settimana sarà segnata dal maltempo. Anche per il week end di San Valentino non sono previsti miglioramenti.

Redazione Infocilento

11 Febbraio 2016

La settimana sarà segnata dal maltempo. Anche per il week end di San Valentino non sono previsti miglioramenti.

Come previsto sul Cilento e Vallo di Diano sono tornate le precipitazioni, accompagnate da un leggero calo delle temperature. Questa situazione perdurerà anche per gran parte del fine settimana, soprattutto sul versante tirrenico. “Una situazione – spiega il meteorologo Giuseppe Stabile – che in parte risolverà il problema della siccità. In parte poichè in futuro potremmo avere ripercussioni anche pesanti se sul nostro appennino non andrà a depositarsi un consistente manto nevoso. Manto nevoso che costituirebbe una risorsa per le falde acquifere durante il periodo estivo. Al momento, per i prossimi 6-7 giorni non è prevista nessuna incursione di aria fredda che possa causare precipitazioni nevose a quote ragionevoli per il periodo in corso”.
 
Queste le previsioni di MeteoCilento:
Giovedì 11 febbraio: Cielo molto nuvoloso, specie sui settori centro-meridionali della regione, con precipitazioni anche a carattere di rovescio. Nel corso della giornata i fenomeni tenderanno ad attenuarsi ad iniziare dalle aree costiere centro-settentrionali. Temperature stazionarie, venti moderati da libeccio tendenti a diminuire di intensità dal pomeriggio. Mare molto mosso o agitato con moto ondoso in diminuzione.
102162
Altre precipitazioni sono attese nella giornata di venerdì come per buona parte del fine settimana in un contesto termico altalenante ma generalmente mite per il periodo. Ne riparleremo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Bandiere Blu 2025, il Cilento conferma il record. Dentro Sapri esclusa Capaccio Paestum

La Campania conferma le 20 Bandiere Blu dello scorso anno grazie ad una new entry e ad un’esclusione

Ernesto Rocco

13/05/2025

Agropoli, l’istituto Vico – De Vivo protagonista a Uno Mattina in Famiglia

Le riprese nell'Oasi Dunale di Legambiente e nell'Area Archeologica di Paestum

Roccadaspide, minoranza attacca sulla Sala Polifunzionale

Il gruppo "Direzione Futura" denuncia l'immobilismo del cantiere e chiede chiarezza sull'utilizzo dei fondi pubblici.

Aeroporti, Ferrante (Mit): Ok Enac a intitolare scalo Salerno ‘Costa d’Amalfi e del Cilento’

Le dichiarazioni del Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante

Torraca, sindaco accusato di violenza sessuale: ieri incidente probatorio

La presunta vittima di violenza sessuale ha deposto per quattro ore, confermando le accuse contro il primo cittadino

Ernesto Rocco

13/05/2025

Vallo della Lucania: eccellenze del Goitre protagoniste ad “Accordion Vinovo”

Omaggio all'Organetto con il Maestro Ivano De Simone e il Direttore Artistico Daniele Catino

Oggi l’assegnazione delle Bandiere Blu 2025: C’è anche Sapri

Questa mattina la cerimonia di consegna delle Bandiere Blu 2025. Il Cilento punta a incrementare i riconoscimenti

Ernesto Rocco

13/05/2025

Collegamenti marittimi da record, ma il Cilento resta ancora indietro

Notevole l'incremento di turisti che scelgono gli spostamenti via mare, ma l'area sud della costa salernitana resta ancora fuori dalle tratte

Ernesto Rocco

12/05/2025

Centola, al via i lavori per la messa in sicurezza di Via Fontana di Mirabella e Via Pelosella a Foria

Finanziamento ministeriale di € 250.000,00. Il gruppo di minoranza "Centola Dalla tua parte" vigila sulla corretta esecuzione

A San Giovanni a Piro una marcia per la pace

"Vogliamo, con una marcia, chiedere pace. E lo vogliamo fare con la voce istituzionale di un piccolo comune"

Rutino: ecco i solenni festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo

Un appuntamento che si rinnova ogni seconda domenica di maggio, tra fede e tradizione

Sant’Arsenio: 500° anniversario della Pia Confraternita di Santa Maria del Suffragio

Un traguardo di eccezionale valore storico e religioso, che si inserisce nel contesto del Giubileo straordinario della confraternita, in armonia con il Giubileo ordinario dell’Anno Santo 2025

Torna alla home