Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Dal Cilento alla Toscana: patto d’amicizia tra due comuni
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Dal Cilento alla Toscana: patto d’amicizia tra due comuni

Dal Cilento alla Toscana per stringere un patto di amicizia tra due comuni italiani.

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 13 Novembre 2015
Condividi

Dal Cilento alla Toscana per stringere un patto di amicizia tra due comuni italiani.

Una delegazione di Caselle in Pittari sarà presente alla 44^ edizione della Mostra Mercato del tartufo bianco di San Miniato. A guidarla il sindaco Maurizio Tancredi che con il gruppo cilentano arriva oggi nel centro toscano.

Il primo appuntamento è presso Palazzo Grifoni, dove è prevista l’accoglienza da parte del presidente dell’Istituto del Dramma Popolare Marzio Gabbanini in occasione de “I Venerdì del Dramma”. Domani, poi, la delegazione sarà ospite dell’Hotel Villa Sonnino per l’iniziativa Rotartartufo, asta di beneficenza col tartufo bianco di San Miniato. La domenica ci sarà l’incontro ufficiale dei sindaci e delle rispettive comunità presso il comune per sottoscrivere una “Dichiarazione di intenti per la formalizzazione di un Patto di Amicizia tra il centro cilentano e quello toscano.

L’appuntamento rappresenta un importante momento di scambio culturale tra i due paesi e servirà a rinsaldare una vecchia amicizia tra le due comunità. Caselle in Pittari, inoltre, sarà anche protagonista della Mostra Mercato con due aziende cilentane che nel primo week end dell’evento esporranno i loro prodotti. Si tratta dell’azienda agricola Bussento con vino, olio e miele e il panificio Sapori del Grano con pane, biscotti, salumi e formaggi.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image