25mila euro ad abitante: comune del Cilento da record per fondi europei

E’ il comune più piccolo della Provincia, eppure è quello che in base agli abitanti ha ottenuto il maggior numero di fondi europei. Comune del Cilento da record.

E’ il comune più piccolo della Provincia in termini di abitanti, eppure è quello che in proporzione ottiene più fondi da parte dell’Unione Europea. Stiamo parlando di Valle dell’Angelo, nell’area del Calore, alle pendici del monte Ausinito. Secondo le indicazioni del sito OpenCoesione, realizzato dal Governo con l’obiettivo di monitorare come vengono spesi i fondi comuniutari, il centro cilentano retto dal sindaco Salvatore Iannuzzi, al 30 giugno dello scorso anno, è quello che ha ricevuto la quota pro capite più alta in termini di finanziamenti da parte dell’Europa. In media sono arrivati quasi 30mila euro per abitante. Otto in totale i progetti approvati per circa dieci milioni di euro complessivi.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.