InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Vigna
    Nasce la Guida dei Vini del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni
    23 Gennaio 2026
    Agropoli: accordo Comune – Carabinieri per la sicurezza
    23 Gennaio 2026
    Carnevale Capaccio
    Capaccio Paestum approva il protocollo per il Carnevale Storico 2026: stanziati 11.000 euro
    23 Gennaio 2026
    Libro
    Eboli, l’arte celebra la gratitudine: torna il concorso nazionale gratuito Voglio dirti grazie!
    23 Gennaio 2026
    Polla: l’amministrazione comunale intitola al “Sorriso di Samuele” un’aula della scuola primaria
    22 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Armi sequestrate
    Maxi sequestro di droga e armi a Nocera Inferiore: 3 arresti
    23 Gennaio 2026
    Tribunale di Salerno
    Eboli: abusi sessuali su tre bimbi: condannato a sette anni
    23 Gennaio 2026
    Furto Battipaglia
    Battipaglia, furto e prelievo dal libretto di un bimbo: la denuncia sui social
    22 Gennaio 2026
    Agropoli, canna fumaria
    Agropoli, a fuoco una canna fumaria: la Polizia Municipale salva una donna
    22 Gennaio 2026
    Sequestri al mercato ittico
    Controlli al mercato ittico di Salerno: sequestrati tre quantali di pesce
    22 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Giuseppe Vuocolo
    Valva, il Sindaco Giuseppe Vuocolo rassegna le dimissioni: “Divergenze politiche insanabili”
    23 Gennaio 2026
    Annalisa Spera
    Crisi politica a Battipaglia, Spera: “Serve una politica di responsabilità per uscire dal vuoto degli ultimi 10 anni”
    23 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Crisi politica a Battipaglia: la minoranza chiede un Consiglio urgente
    22 Gennaio 2026
    Francese Battipaglia
    Battipaglia, è ufficiale: la sindaca Cecilia Francese azzera la Giunta comunale
    22 Gennaio 2026
    Adottato il PUC a Giffoni Valle Piana, ma nel documento compare per errore il nome di un altro Comune
    22 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calpazio, Ivan Solimeno: “Daremo tutto per mantenere la categoria”
    22 Gennaio 2026
    Eccellenza, le gare del weekend: vittoria per Battipagliese e Santa Maria
    22 Gennaio 2026
    Francesco Ferrarese, Salernitana
    Salernitana Primavera, cresce il talento di Francesco Ferrarese: dal vivaio siciliano all’esordio con la Rapp. Lega Pro
    22 Gennaio 2026
    Half Marathon Agropoli
    Torna l’Agropoli Half Marathon – Trofeo Pietro Mennea: quest’anno la 25^ edizione
    21 Gennaio 2026
    Eccellenza: la Battipagliese torna alla vittoria e spazza via la Polisportiva Puglianello
    21 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    San Biagio
    La comunità di Matonti riabbraccia il Santo Patrono: concluso il restauro della storica statua
    22 Gennaio 2026
    Roccadaspide: la Polizia Locale in festa per San Sebastiano, ecco il programma
    22 Gennaio 2026
    Ascea, Palazzo De Dominicis
    Ascea, Casematte – Med.Lab: una nuova Assemblea di Comunità per costruire insieme il futuro di Palazzo Ricci
    22 Gennaio 2026
    Pier Paolo Pasolini
    Castelnuovo Cilento, incontro su Pasolini: un caso giudiziario ancora aperto
    21 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Fede e cultura si incontrano ad Agropoli con Don Roberto Faccenda
    19 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

La pallanuoto internazionale torna nel Cilento

Dopo Capri, il Cilento. La pallanuoto internazionale ritorna in Campania con la terza edizione del Trofeo “Cilento Costa Blu"

Comunicato Stampa
11/09/2015 2:28 PM
Condividi

Dopo Capri, il Cilento. La pallanuoto internazionale ritorna in Campania con la terza edizione del Trofeo “Cilento Costa Blu”, in programma dal 11 al 13 settembre nelle acque di Castellabate, Pollica e Casal Velino.

Per l’occasione, come disposto dal presidente del Comitato Regionale Campano della FIN Paolo Trapanese, sarà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Carlo De Gaudio, storico presidente Benemerito del C.C.Napoli, già vicepresidente della FIN e grande dirigente sportivo italiano, venuto a mancare all’affetto dei suoi cari e dei suoi amici poche settimane fa. Saranno, invece, i tedeschi del Duisburg ad aprire le danze del torneo questa mattina alle 10.30, nello specchio d’acqua antistante il bacino portuale di San Marco di Castellabate, contro la Lazio. Seguono poi Duisburg – Acquachiara e Lazio – Acquachiara. Contemporaneamente, venerdì mattina, si giocherà anche nella new entry Casal Velino che ospiterà, nello specchio d’acqua alle spalle del porto, le sfide tra Pallanuoto Triste –Vk Posk Spalato, Pallanuoto Trieste – C.C.Napoli e VK Posk Spalato – Canottieri Napoli. Sabato mattina, quindi, si disputeranno i quarti di finale a San Marco di Castellabate, mentre al pomeriggio le semifinali a Casal Velino. Grande conclusione domenica mattina ad Acciaroli-Pollica con le finali. La cerimonia di presentazione della terza edizione del Torneo, invece, si terrà oggi, 11 settembre alle 18.30 presso la piazza “Caduti del mare”, nel centro di Santa Maria di Castellabate, alla quale seguirà una cena ufficiale presso il Grand Hotel Santa Maria. Il “Cilento Costa Blu”, è stato organizzato dalle amministrazioni comunali di Castellabate, Pollica e Casal Velino, insieme al Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Nuoto. L’evento, inoltre, si svolge in collaborazione con le associazioni Punta Tresino e Circolo Lazzarulo, e con il patrocinio dell’Ussi Campania, nonché sponsorizzato dalle note aziende campane, Ugo Cilento e Torque.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Sulle tracce dei Trezeni, ad Agropoli un raduno di canoe e kayak
Articolo Successivo Vibonati, ridimensionamento delle poste: c’è il ricorso al Consiglio di Stato
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.