Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Fu abbandonato sulla A3, il cane cantoniere trova casa nel Cilento

La storia a lieto fine del cagnolino Nerone, abbandonato questa estate sull’A3 e ritrovato e curato dall’Anas, ha un ulteriore risvolto positivo.

Di: Comunicato Stampa
Pubblicato il: 08/09/2015
Aggiornato il: 08/09/2015
Condividi

La storia a lieto fine del cagnolino Nerone, abbandonato questa estate sull’A3 e ritrovato e curato dall’Anas, ha un ulteriore risvolto positivo.

E’ stato adottato ufficialmente da una donna cantoniere dell’Anas, che fa parte del centro di manutenzione di Sala Consilina. Il suo nome è Giuseppina Petrone. Da oggi il cane è a casa sua, nel comune di Laurino.

Qualche giorno dopo l’appello lanciato attraverso i canali social e video di Anas e sui media nazionali, Giuseppina Petrone è stata la prima in ordine di tempo ed ha scelto di adottare Nerone, al quale, tra l’altro, si era già affezionata nel mese di agosto quando lo accudiva, insieme agli altri colleghi cantonieri del centro di manutenzione. Negli ultimi giorni sono state numerose le richieste di adozione del cane Nerone giunte al servizio clienti Anas da ogni parte d’Italia.

“Nerone”, è il nome che i cantonieri hanno dato al loro amico a quattro zampe nel giorno del ritrovamento avvenuto nei primi giorni di agosto al km 72,000 dell’autostrada a seguito della segnalazione di un utente al numero verde.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.