• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Michele Placido nella patria della Dieta Mediterranea testimonial di “Cinecibo”

La quarta edizione di Cinecibo, Il festival del cinema a tema gastronomico ideato e diretto da Donato Ciociola, si terrà nel territorio di origine della Dieta Mediterranea. La kermesse che vede confermata, anche quest'anno, la presenza dell'attore e regista Michele Placido nel ruolo di presidente onorario, si terrà nelle suggestive e antiche stanze di Palazzo Mainenti e presso il teatro auditorium “Leo De Bernardinis” di Vallo della Lucania, dal 2 al 4 ottobre 2015.

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 17 Luglio 2015
Condividi

VALLO DELLA LUCANIA. La quarta edizione di Cinecibo, Il festival del cinema a tema gastronomico ideato e diretto da Donato Ciociola, si terrà nel territorio di origine della Dieta Mediterranea. La kermesse che vede confermata, anche quest’anno, la presenza dell’attore e regista Michele Placido nel ruolo di presidente onorario, si terrà nelle suggestive e antiche stanze di Palazzo Mainenti e presso il teatro auditorium “Leo De Bernardinis” di Vallo della Lucania, dal 2 al 4 ottobre 2015.

Arriva il bando di concorso della edizione numero quattro che, in coerenza con il tema della esposizione universale di Milano, prevede una sezione speciale denominata “Premio Cinecibo Expo”, che consisterà nel concorso di lungometraggi, cortometraggi e documentari a tema su “I prodotti tipici della dieta mediterranea ed i luoghi del Cilento e Vallo di Diano”. Il “Premio Cinecibo Expo”avrà lo scopo di divulgare e premiare le opere cinematografiche in grado di veicolare in maniera inedita il tema “I prodotti tipici della dieta mediterranea ed i luoghi del Cilento e Vallo di Diano”. Sin dall’inizio, l’intento racchiuso da Cinecibo è quello di valorizzare la corretta alimentazione e il cinema di qualità attraverso una competizione tra opere audiovisive. Dopo le prime tre fortunate edizioni, svoltesi rispettivamente all’Ariston di Paestum, a Castellabate – nelle location dei film ‘Benvenuti al Sud’ e ‘Benvenuti al Nord’ – e al Cilento Outlet Village di Eboli (Salerno), quest’anno, le proiezioni dei lungometraggi, cortometraggi e documentari in gara sono previste presso il Teatro Auditorium di Vallo della Lucania. Sono dunque attesi al festival registi, sceneggiatori, produttori e altre personalità di prestigio del mondo cinematografico, che si sono distinte nella valorizzazione dell’arte culinaria, della territorialità e della tipicità enogastronomica locale e nazionale, alle quali verrà assegnato il Premio Cinecibo. Negli ultimi anni si sono aggiudicati l’ambito riconoscimento Giuseppe Tornatore, Ferzan Ozpetek, Luca Miniero, Enrico Vanzina, Carlo Verdone, Richy Tognazzi, Luca Argentero, Raul Bova, Massimo Boldi. Faranno parte del programma di showcooking volti celebri dell’enogastronomia, nel corso di convegni e workshop su temi legati al cinema e all’alimentazione con particolare riferimento alla dieta mediterranea.

s
TAG:Cilentocinecibodieta mediterraneamichele placidovallo della lucania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Gioi: sottoscritta convenzione tra Pro Loco e Guardia Agroforestale per la tutela dell’ambiente

Un accordo che servirà anche a frenare l'emergenza cinghiali, sempre più fuori…

Polizia postale

Teggiano, arresto per pedopornografia: l’attività nell’ambito di un’operazione della Polizia Postale

L'indagine aveva già portato all'arresto di un ex docente trovato in possesso…

Capaccio Paestum: «stagione turistica positiva», il bilancio degli operatori turistici

Tante presenze: visitatori non influenzati dall'aumento della tassa di soggiorno

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.