Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Cane e padrone
    Serre invita i proprietari dei cani a rispettare le norme: sanzioni per i trasgressori
    14 Marzo 2026
    San Giovanni a Piro in festa per i 100 anni di Francesco Marotta
    14 Marzo 2026
    Ascea, pulizia della spiaggia: avviato il primo intervento manuale
    14 Marzo 2026
    Agropoli: presentata la prima edizione del Festival della Filosofia dell’Alto Cilento
    14 Marzo 2026
    Da Sala Consilina alla Germania per difendere la lingua italiana: l’impegno dell’insegnante Patrizia Spatuzzo
    14 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Michele Pirozzi - Maria Magliocco
    Tragedia alle Ripe Rosse: attesa per l’autopsia mentre il Cilento si ferma nel lutto per Michele e Maria
    15 Marzo 2026
    Incidente mortale a Montecorice: test per il conducente del furgone
    14 Marzo 2026
    Franco Alfieri
    Cassazione, ancora domiciliari per Franco Alfieri. Ecco le motivazioni
    14 Marzo 2026
    Candela
    Serre piange la piccola Amira Radi: scomparsa a solo 8 mesi a causa di una malattia
    14 Marzo 2026
    Antonio Mondelli
    Dramma di Montecorice, riflettori puntati sulle condizioni della strada: «disarmante vederla ridotta così»
    14 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Iannone
    Sicurezza, Iannone: “in arrivo oltre 82mln di euro per i Comuni salernitani”, ecco i centri beneficiari
    13 Marzo 2026
    Capaccio Paestum, i sindaci di ieri si raccontano: ecco l’iniziativa di “Borgate in comune”
    13 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: approvato il preliminare ai fini VAS
    13 Marzo 2026
    Consigliere Norma Eboli
    Eboli, tentato rapimento davanti alle scuole, il consigliere Norma attacca il Comune: «La sicurezza dei ragazzi deve essere una priorità»
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
    San Pietro Pappacarbone
    San Pietro Pappacarbone: la storia e la fede del Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro
    4 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sconfitta amara per la Polisportiva Basket Agropoli a Casapulla
    14 Marzo 2026
    Crotone-Salernitana: le radici cilentane nella squadra calabrese
    14 Marzo 2026
    Eccellenza, alla Battipagliese il match del “Carrano” contro il Santa Maria: Camara match winner
    14 Marzo 2026
    Calcio, è il giorno di Santa Maria-Battipagliese: Gelbison all in con il Savoia
    14 Marzo 2026
    Salernitana: domani Cosmi ritrova il Crotone, le ultime dal campo
    14 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pollica
    “Visit Salerno & Cilento”: al via gli incontri operativi con le imprese turistiche
    13 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Tutti i film e gli orari
    13 Marzo 2026
    Giornata degli alberi
    WWF Silentum, Giornata mondiale della natura: a Eboli focus su tutela ambientale e fauna selvatica
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
    Cilento Fest
    Perito, al via la quinta edizione di Cilento Fest 2026: ecco le anticipazioni del programma
    12 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Basket: Italia, Turchia e Polonia U16 si sfidano ad Agropoli

Continua al Pala Di Concilio di Agropoli la preparazione della nazionale under 16 maschile di basket in vista dell’Europeo di categoria che si giocherà a Kaunas, in Lituania, dall’8 al 16 agosto. Nel Cilento, dal 17 al 19 luglio, si disputerà il Torneo Internazionale “Città di Agropoli” con Turchia e Polonia, mentre la Grecia, annunciata alla vigilia, ha dovuto rinunciare per i noti problemi economici che sta attraversando il Paese.

Comunicato Stampa
15/07/2015 4:23 PM
Condividi

Continua al Pala Di Concilio di Agropoli la preparazione della nazionale under 16 maschile di basket in vista dell’Europeo di categoria che si giocherà a Kaunas, in Lituania, dall’8 al 16 agosto. Nel Cilento, dal 17 al 19 luglio, si disputerà il Torneo Internazionale “Città di Agropoli” con Turchia e Polonia, mentre la Grecia, annunciata alla vigilia, ha dovuto rinunciare per i noti problemi economici che sta attraversando il Paese.

La manifestazione è stata presentata ufficialmente questa mattina alla presenza del sindaco di Agropoli, Franco Alfieri; del presidente del Comitato Regionale FIP Campania Manfredo Fucile; dell’allenatore Antonio Bocchino e dello staff tecnico della nazionale under 16; oltre ai presidenti delle due squadre cittadine di basket, Giulio Russo per la Polisportiva Agropoli (Serie B) e Ciro Ruggiero per la Cilento Basket (Serie C).

Per la formazione allenata da Antonio Bocchino la prima gara è in programma il 17 luglio, alle ore 20.00, contro la Polonia, domenica 19 luglio la sfida con la Turchia (ore 20.00). Con i turchi è prevista anche un’amichevole il 16 luglio alle 18.30. Il 20 luglio (ore 20.00) è prevista la gara tra Polonia e Turchia. Le gare saranno trasmesse in diretta streaming.

«Per noi – dichiara il sindaco Franco Alfieri – è motivo di orgoglio avere nella nostra città la nazionale under 16 di basket. Abbiamo puntato molto sullo sport e sull’impiantistica sportiva che ci permette di ospitare eventi e manifestazioni di così alto livello. L’augurio è rivolto anche alle nostre due società cittadine a raggiungere obiettivi sempre più alti, sperando che si avveri presto il sogno dell’A2».

«Il torneo internazionale di basket è un evento importante – il commento di Manfredo Fucile, presidente FIP Campania – Agropoli è una città attenta allo sport. Un ringraziamento anche alle due società locali di basket per la disponibilità ad affiancarci nella realizzazione di questo raduno».

«Sono onorato insieme ai miei ragazzi di essere qui – afferma l’allenatore Antonio Bocchino – La Bcc Basket andata vicina all’A2 ha onorato al meglio il movimento cestistico campano. Per i ragazzi dell’under 16 è un primo passo in nazionale ed hanno davanti lungimiranti aspettative per il loro futuro. Peccato per l’assenza della Grecia. Il nostro obiettivo è avere giocatori educati al basket e alla vita, in un sano percorso di crescita».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.