Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Campo Rutino
    Rutino, i giovani riqualificano il campo da calcio: il sindaco ringrazia i ragazzi e attacca la Comunità Montana
    24 Giugno 2026
    Piano reclutamento del capitale umano Campania
    Campania, approvato il piano straordinario per il lavoro: oltre 72 milioni per imprese e formazione
    24 Giugno 2026
    Filiera Corta: il piano della Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo per valorizzare le eccellenze locali
    24 Giugno 2026
    Ida Conti e Annalisa Spera
    Elezioni Battipaglia: Ida Conti aderisce a “Battipaglia Radici e Valori” e si candida al Consiglio
    24 Giugno 2026
    Svolta per il pronto soccorso di Agropoli, la Regione Campania annuncia l’atto aziendale per l’apertura
    24 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Via del Mare
    Laureana Cilento, scontro auto-trattore lungo la Via del Mare: due feriti
    24 Giugno 2026
    Incidente Eboli
    Incidente a Santa Cecilia di Eboli, scontro camion-auto: traffico in tilt
    24 Giugno 2026
    Policastro, camion
    Policastro Bussentino, residenti bloccano il montaggio di una cella mobile: scoppia la protesta
    24 Giugno 2026
    Dramma a Perdifumo: operaio perde la vita in una struttura ricettiva
    24 Giugno 2026
    Carabinieri auto
    Salerno, blitz antidroga in città: arrestato un uomo con cocaina e contanti
    24 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Assunzioni a Battipaglia, Forza Italia chiede una commissione di controllo sul piano del personale
    24 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Caos politico a Eboli: per il sindaco Mario Conte è l’ultimo appello prima dello scioglimento
    23 Giugno 2026
    Sicurezza a Salerno, De Luca presenta il NOS: “pugno duro contro i delinquenti”
    23 Giugno 2026
    Vibonati, Luigi Brusco: ecco perché ho aderito a Futuro Nazionale
    22 Giugno 2026
    Adele Amoruso
    Nuova giunta a Campagna: il sindaco Adele Amoruso firma i decreti e assegna le deleghe
    22 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
    L’Interclub “Semy” di Cannalonga festeggia il 21° Scudetto dell’Inter: ospite il giornalista Fabrizio Biasin
    22 Giugno 2026
    Grande successo ad Agropoli per la Mediterraneo Cup categoria Aquilotti: trionfa il Basket Portici
    22 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Poeta
    Capaccio Paestum, torna il Festival della poesia sociale: tre serate contro il disagio giovanile
    24 Giugno 2026
    Agnone Cilento
    Montecorice celebra la ventesima Bandiera blu: una serata tra cultura e musica
    24 Giugno 2026
    Castellabate nuoto
    Nuoto in acque libere: Castellabate capitale dell’estate 2026
    23 Giugno 2026
    Vallo della Lucania si prepara alla Festa della Madonna delle Grazie: il programma dei festeggiamenti
    23 Giugno 2026
    Areneide
    Areneide 2026 a Casal Velino: torna il festival delle sculture di sabbia tra arte, musica e comicità
    23 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Basket: Italia, Turchia e Polonia U16 si sfidano ad Agropoli

Continua al Pala Di Concilio di Agropoli la preparazione della nazionale under 16 maschile di basket in vista dell’Europeo di categoria che si giocherà a Kaunas, in Lituania, dall’8 al 16 agosto. Nel Cilento, dal 17 al 19 luglio, si disputerà il Torneo Internazionale “Città di Agropoli” con Turchia e Polonia, mentre la Grecia, annunciata alla vigilia, ha dovuto rinunciare per i noti problemi economici che sta attraversando il Paese.

Comunicato Stampa
15/07/2015 4:23 PM
Condividi

Continua al Pala Di Concilio di Agropoli la preparazione della nazionale under 16 maschile di basket in vista dell’Europeo di categoria che si giocherà a Kaunas, in Lituania, dall’8 al 16 agosto. Nel Cilento, dal 17 al 19 luglio, si disputerà il Torneo Internazionale “Città di Agropoli” con Turchia e Polonia, mentre la Grecia, annunciata alla vigilia, ha dovuto rinunciare per i noti problemi economici che sta attraversando il Paese.

La manifestazione è stata presentata ufficialmente questa mattina alla presenza del sindaco di Agropoli, Franco Alfieri; del presidente del Comitato Regionale FIP Campania Manfredo Fucile; dell’allenatore Antonio Bocchino e dello staff tecnico della nazionale under 16; oltre ai presidenti delle due squadre cittadine di basket, Giulio Russo per la Polisportiva Agropoli (Serie B) e Ciro Ruggiero per la Cilento Basket (Serie C).

Per la formazione allenata da Antonio Bocchino la prima gara è in programma il 17 luglio, alle ore 20.00, contro la Polonia, domenica 19 luglio la sfida con la Turchia (ore 20.00). Con i turchi è prevista anche un’amichevole il 16 luglio alle 18.30. Il 20 luglio (ore 20.00) è prevista la gara tra Polonia e Turchia. Le gare saranno trasmesse in diretta streaming.

«Per noi – dichiara il sindaco Franco Alfieri – è motivo di orgoglio avere nella nostra città la nazionale under 16 di basket. Abbiamo puntato molto sullo sport e sull’impiantistica sportiva che ci permette di ospitare eventi e manifestazioni di così alto livello. L’augurio è rivolto anche alle nostre due società cittadine a raggiungere obiettivi sempre più alti, sperando che si avveri presto il sogno dell’A2».

«Il torneo internazionale di basket è un evento importante – il commento di Manfredo Fucile, presidente FIP Campania – Agropoli è una città attenta allo sport. Un ringraziamento anche alle due società locali di basket per la disponibilità ad affiancarci nella realizzazione di questo raduno».

«Sono onorato insieme ai miei ragazzi di essere qui – afferma l’allenatore Antonio Bocchino – La Bcc Basket andata vicina all’A2 ha onorato al meglio il movimento cestistico campano. Per i ragazzi dell’under 16 è un primo passo in nazionale ed hanno davanti lungimiranti aspettative per il loro futuro. Peccato per l’assenza della Grecia. Il nostro obiettivo è avere giocatori educati al basket e alla vita, in un sano percorso di crescita».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.