Acqua arancione dai rubinetti, protesta dei cittadini - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Acqua arancione dai rubinetti, protesta dei cittadini

rubinetto_a_secco
Acqua arancione dai rubinetti, protesta dei cittadini

ALBANELLA. Acqua arancione dai rubinetti. E’ quanto denunciano alcuni cittadini di Albanella. Il fenomeno si è presentato nuovamente stamattina, ma non è la prima volta. Immediata la richiesta al comune di intervenire per frenare il fenomeno.

Buone notizie invece a Capaccio. Nonostante le temperature elevate e l’assenza di piogge negli ultimi giorni, tiene benissimo la rete irrigua gestita dal Consorzio Bonifica di Paestum, i cui utenti, infatti, hanno potuto utilizzare la risorsa idrica senza problemi nonostante l’aumento della richiesta dovuta al caldo e all’alta affluenza di turisti e villeggianti, con conseguente incremento della popolazione nel periodo estivo, in particolare nei weekend. Non si registrano, infatti, criticità né problemi relativi all’erogazione.

Il presidente dell’ente di bonifica pestano, Vincenzo Fraiese, relativamente all’esercizio irriguo dell’anno 2015, rivolge comunque un accorato appello al senso di responsabilità di tutti i consorziati, affinché la risorsa idrica, a scopo irriguo, venga utilizzata in maniera razionale, eliminando gli sprechi e diminuendo, ove possibile, i tempi d’intervento d’irrigazione facendo specifico riferimento all’uso razionale delle ruote d’irrigazione, evitando lo stazionamento delle stesse per tempi prolungati e l’uso in presenza di forte vento. Si invitano i consorziati ad evitare l’uso della pratica irrigua a scorrimento, qualora dovesse essere necessario si rende obbligatorio l’uso del dissipatore.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
anas
Un milione di euro per la Bussentina, appaltati i lavori

tartaruga_camerota
Nuova nidificazione di una tartaruga a Camerota

pronto_soccorso
Roccadaspide, al via i lavori per realizzare pronto soccorso

Chiudi