Meteo: caldo e afa in aumento, le previsioni - Info Cilento
Concessionaria Autosala
Casa San Pio
Attualità

Meteo: caldo e afa in aumento, le previsioni

caldo
Meteo: caldo e afa in aumento, le previsioni
Entrata da circa una settimana, sotto il profilo astronomico, l’estate è pronta ora a fare sul serio e lo farà grazie ad un’imponente espansione in un promontorio di matrice africana che in queste ore sta puntando dritto fin sulle isole britanniche con asse quasi meridiano passante per Spagna e Francia. Interesserà marginalmente anche
i settori più occidentali della nostra penisola e molto probabilmente, nella seconda parte della settimana, si spingerà leggermente verso levante interessandoci più direttamente. Ma per un’analisi più approfondita e tecnica vi invito a leggere l’articolo del collega Angelini cliccando qui.
La mappa in basso (analisi della pressione in quota e al suolo) è prevista per le ore centrali di giovedì 2 luglio. È ben visibile il promontorio in quota che con la la sua roccaforte si estende dal nord-Africa all’Europa centro-occidentale interessando marginalmente anche la nostra penisola, specie i settori più occidentali. Al suolo abbiamo valori di pressione medio-alti (1022 hpa sul Tirreno). Immaginate questa struttura spostata leggermente verso ovest per lagiornata di oggi.
306152
  Previsione
Mercoledì 1 – Giovedì 2: Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque per l’intera giornata con innocui passaggi di nubi stratiformi. Temperature in aumento con valori massimi compresi tra i 31°- 33°C e con punte fino a 34°- 35°Crelativamente alla giornata di giovedì nelle aree lontane dal mare. Venti deboli di direzione variabile con componente nord-orientale al primo mattino e in serata, mentre leggere brezze sotto-costa nelle ore centrali della giornata.Mare calmo con lieve aumento del moto ondoso nel pomeriggio.
306153
Per ulteriori informazioni visita MeteoCilento.it

Ti suggeriamo di leggere

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, In Primo Piano
altavilla_silentina
Ad Altavilla il wifi gratis, ecco dove

carabinieri_auto1
Turista aggredita, sul web scatta l’allarme ma è una bufala

movimento_5stelle
Regione Campania: chiesto lo scioglimento del consiglio regionale

Chiudi