InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Videosorveglianza
    Comuni più sicuri, fondi in arrivo per la videosorveglianza. Ecco dove
    17 Gennaio 2026
    Commissariato di Polizia
    Commissariato nel Vallo di Diano, Schierarsi sollecita l’impegno congiunto degli enti locali
    17 Gennaio 2026
    Distributore carburante, Pisciotta
    Pisciotta senza distributore di carburante: una chiusura che racconta anni di difficoltà
    17 Gennaio 2026
    Ospedale scritta
    Ospedale Agropoli: proteste per esami bloccati e promesse elettorali mancate
    17 Gennaio 2026
    Agostino Soave e Sergio Cairone
    Ordine dei Commercialisti di Salerno, eletto il nuovo presidente
    17 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Eboli, nuova inchiesta sulla chiusura della comunità alloggio per minori: in corso ulteriori accertamenti
    17 Gennaio 2026
    Tribunale di Salerno
    Agguato al barista di Salerno, domiciliari confermati per Fabio Damiani. Per il fratello chiesti 15 anni
    17 Gennaio 2026
    Polizia Municipale
    Capaccio Paestum, scatta il Daspo per un 32enne indiano
    17 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Vibonati, paura al bar: 18enne armato di scacciacani fermato da poliziotto fuori servizio e carabinieri
    17 Gennaio 2026
    Salerno, evade dai domiciliari e ruba sigarette in un tabacchi: arrestato
    17 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Eboli
    Eboli, Sinistra Italiana e AVS: “Serve una nuova coalizione di centrosinistra”
    17 Gennaio 2026
    Simona Corradino
    Capaccio Paestum, parole offensive verso le donne in Commissione consiliare: i consiglieri comunali denunciano “episodio grave”
    17 Gennaio 2026
    Francese Battipaglia
    Caso Santomauro, Francese: l’assoluzione riscrive la storia di Battipaglia
    17 Gennaio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica ad Eboli, opposizione all’attacco: «Sindaco Conte si dimetta, incapace di amministrare»
    17 Gennaio 2026
    Giuseppe Rinaldi
    Terremoto politico a Salerno: Giuseppe Rinaldi attacca dopo l’addio di Enzo Napoli
    17 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, Eccellenza e Promozione subito in campo: domani tocca alla Gelbison
    17 Gennaio 2026
    Sala Consilina: il pilota Sabatino Di Mare premiato dal Coni con la medaglia al Valore Atletico
    16 Gennaio 2026
    Sport: la Poseidon si prepara al derby contro l’Us Agropoli
    16 Gennaio 2026
    Promozione: Agropoli verso il derby con tanti infortuni
    16 Gennaio 2026
    Serie D: un nuovo bomber per la Gelbison, ecco Matías Gastón Castro
    16 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Vallo d.L., dipendente “demansionato”: scoppia la polemica

Sergio Pinto
26 Giugno 2015
Condividi

VALLO DELLA LUCANIA. “Demansionato un funzionario comunale, reo di non essersi appiattito al volere del re”. Con una nota i consiglieri comunali d’opposizione Emilio Romaniello, Mario Fariello, Pantaleo Mautone, Nicola Botti e Pietro Miraldi, hanno nuovamente puntato il dito contro l’amministrazione Aloia, questa volta per una delibera dello scorso 16 giugno, con la quale il sindaco “Ha di fatto demansionato un funzionario comunale, peraltro prossimo alla pensione, reo soltanto di non essersi appiattito al volere (volubile) del re e di aver dato prova, in più occasioni, di integrità morale, competenza specifica e autonoma capacità di valutazione ed intepretazione, caratteristiche abbastanza indigeste in questi tempi bui”.

“Il re è nudo, ma il re non lo sa”, è l’intestazione del manifesto dei cinque consiglieri che in questi giorni sta circolando in città e che riprende un celebre brano dei Nomadi. Il primo cittadino Toni Aloia, quindi, è ancora sotto il bersaglio dell’opposizione che lo accusa di “Miopia amministrativa” e di tutelare i “Soliti interessi di bottega”. “Vestendosi di auorità – evidenzia la nota – l’amministrazione vallese perde autorevolezza e mette a nudo le sue capacità di cui è geneticamente affetta”.

Leggi anche:

Vallo della Lucania, Ametrano attacca l’amministrazione: manifesto contro ritardi e criticità

Poi, sulla questione del funzionario, Romaniello, Fariello, Mautone, Botti e Miraldi avvertono: “Allo sguardo vigile dell’integerrimo funzionario ingiustamente dimensionato, sostituiremo il controllo attento e rigido nostro e di tutti i cittadini vallesi che non intendono più tacere e che inizieranno a ribellarsi”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Si allontana con la sua auto, scattano le ricerche
Articolo Successivo Danza, domani il saggio di fine anno della Roland’s School
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.