Calcio

Eccellenza: inizia il girone di ritorno, match interno per la Polisportiva

i cilentani ricevono la Virtus Avellino, sfida delicata per il Buccino con la Scafatese

Christian Vitale

2 Gennaio 2020

Inizia nel fine settimana il girone di ritorno del torneo di Eccellenza regionale, con la giornata numero 18 in calendario.

InfoCilento - Canale 79

Domenica allo stadio “A.Carrano” la Polisportiva S.Maria, prima a braccetto con la Palmese, attenderà, alle ore 14.30, la Virtus Avellino. I cilentani, dopo la vittoria convincente con il Costa d’Amalfi, saranno opposti ad una squadra, come quella irpina, che ha prodotto prestazioni altalenanti durante l’aro del girone d’andata.

In contemporanea match delicato, per entrambi i team, sarà quello tra Buccino Volcei e Scafatese. I rossoneri, con Pietropinto all’esordio, non possono perdere punti per allontanarsi dalla zona play-off, idem per i canarini che puntano alla vetta della graduatoria distante ora nove lunghezze.

 Il Castel S.Giorgio cercherà di riprendere il passo contro una Battipagliese apparsa non irresistibile nelle ultime uscite, mentre il Costa d’Amalfi se la vedra contro un Faiano ringalluzzito dopo l’exploit di domenica scorsa. Anticipo al sabato per l’Angri, impegnato in una gara salvezza in quel di Sant’Agnello, e per il big match tra Palmese e Vis Ariano. Sempre di domenica, invece, impegni per Alfaterna ed Eclanese, altro scontro salvezza,  Cervinara-Lioni, derby irpino, e per Grotta e Vico Equense.

PROSSIMO TURNO 
Pol. S. Maria -Virtus Avellino
Battipagliese-Castel San Giorgio
Alfaterna-Eclanese
Audax Cervinara-Lioni
Volcei Buccino-Scafatese
Sant’Agnello-Angri
Faiano-Costa d’Amalfi
Grotta-Vico Equense
Palmese-Vis Ariano Accadia

CLASSIFICA
Palmese, Santa Maria 36; Audax Cervinara 30; Grotta, Vis Ariano Accadia, Costa d’Amalfi 28; Scafatese 27; Castel San Giorgio 26; Volcei Buccino 25; Virtus Avellino, Lioni 22; Battipagliese, Vico Equense 19; Faiano 18; Angri 16; Sant’Agnello 13; Eclanese 10; Alfaterna 9.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Super Battipagliese: annichilito il Costa d’Amalfi

Finisce 4 a 1 per le zebrette che abbattono un modesto Costa d’Amalfi

Il Santa Maria pareggia ancora nel finale: 1-1 con la Pro Sangiorgese

I giallorossi riescono a conquistare un altro pari grazie ad un goal nel finale di partita

Serie D: Buona la prima per la Gelbison

Basta un tempo alla Gerson per avere la meglio sul Sambiase

Il riscatto è servito: Ebolitana batte il Solofra

I bianco-azzurri vincono ma soltanto di misura. La rete arriva nel secondo tempo. Riscattata la sconfitta dell'esordio

Ernesto Rocco

06/09/2025

Promozione: l’Agropoli travolge la Calpazio nella prima partita di Coppa Campania

Al “Vaudano” termina 0-5 per l’Agropoli. Decisive le reti di Tedesco Cusanno Caruso e la doppietta di D'Avella.

Battipagliese: tesserato il calciatore Ferdinando Sieno

Nato a Napoli il 15-07-1998, Sieno è un esterno sinistro cresciuto calcisticamente nel settore giovanile de L’Aquila

Calciomercato in fermento. Capozzoli all’Agropoli, un argentino per il Santa Maria

Il Santa Maria si affida alla fantasia di El Diez, il capitano fa l'ennesimo ritorno al Guariglia

Ernesto Rocco

06/09/2025

Feldi Eboli: si riparte tra conferme e novità

A guidare le volpi il riconfermato coach Antonelli che riparte da certezze ed innesti interessanti

Promozione: l’Agropoli pronta all’esordio stagionale nel derby con la Calpazio

La squadra di Mister Turco a tre settimane dall’inizio della preparazione è pronta a scendere in campo per il debutto stagionale

Promozione: Riparte la stagione della Poseidon, tra presente e futuro

L’obiettivo della compagine capaccese sicuramente è quello di preservare la categoria

Torna alla home