• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Solidarietà alla Palestina: l’Associazione Schierarsi invita i Comuni del Cilento e Diano ad esporre la bandiera palestinese

L'esposizione della bandiera palestinese è vista come un atto simbolico per sensibilizzare l'opinione pubblica

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 22 Maggio 2025
Condividi
Bandiera palestinese

L’Associazione Schierarsi – Piazza Cilento e Vallo di Diano ha inviato una lettera a tutti i sindaci del Vallo di Diano e del Cilento, chiedendo loro di esporre la bandiera palestinese sui balconi dei municipi e, se possibile, su altri edifici pubblici.

L’iniziativa dal forte valore simbolico

Questa iniziativa segue la raccolta firme per una proposta di legge in Parlamento che promuove l’indipendenza di due Stati. L’Associazione sottolinea l’urgenza di intervenire di fronte alla grave situazione nella Striscia di Gaza, definita come un “campo di concentramento a cielo aperto”, dove ogni giorno si registrano vittime tra donne, uomini e bambini innocenti. L’esposizione della bandiera palestinese è vista come un atto simbolico per sensibilizzare l’opinione pubblica e sollecitare un intervento internazionale per fermare le violenze e perseguire i responsabili davanti a un tribunale internazionale.

“Insieme si può”

L’Associazione invita anche i cittadini a partecipare attivamente, esponendo la bandiera palestinese alle finestre e ai balconi delle proprie abitazioni, per non lasciare soli coloro che soffrono.

Leggi anche:

Siparietto ad Atreju: Calenda “corteggiato” dai giovani di FdI, ma l’invito si trasforma in una promessa per il Cilento
TAG:balconibandiera palestineseCilentovallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Tenta di speronare e inseguire 3 ragazze con l’auto: sabato di paura a Paestum

Il fatto si è registrato intorno alle 2.30 di notte, nei pressi…

Auto elettriche

Castelnuovo Cilento: Comune punta a realizzare una rete di ricarica per veicoli elettrici

L’Ente ha approvato il protocollo d’intesa con la società ENEL X Way…

Biscotti alla cannella

La ricetta della domenica: biscotti alla cannella di Natale

Biscotti di Natale speziati alla cannella, perfetti da preparare con i bambini…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.