La Provincia di Salerno ha avviato una serie di interventi sulle strade provinciali, in particolare nel territorio di Roscigno, rispondendo alle sollecitazioni del Comune. I lavori, attesi da tempo, mirano a migliorare la sicurezza e la viabilità dell’area. “A breve partiranno lavori di pulizia e taglio dell’erba tratto Roscigno/Ponte Sammaro”, ha annunciato il primo cittadino Pino Palmieri. Ha inoltre specificato che riprenderanno i lavori sulla strada provinciale Roscigno–Bivio di Corleto, nella località Sant’Andrea.
Dettagli tecnici e viabilità
Gli interventi sono eseguiti dalla società partecipata Arechi Multiservice S.p.A. nell’ambito di un progetto finalizzato alla prevenzione degli incendi boschivi e dei fenomeni di dissesto idrogeologico. Per garantire la sicurezza dei lavoratori e degli automobilisti, la Provincia ha emesso un’ordinanza che istituisce un senso unico alternato sulla strada provinciale SP342 (tratto Innesto SS166 – Roscigno – Sacco – Innesto SP11).
Il senso unico alternato sarà regolato da movieri e sarà attivo da oggi, 21 agosto 2025, al 23 agosto 2025, con orario 7:00-17:00, festivi esclusi. Tale disposizione interesserà in particolare il tratto compreso tra il chilometro 4+000 e il chilometro 6+500.