• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Riconoscere Dio per scegliere di vivere una vita nuova.

DiDomenica. Il podcast di Vito Rizzo

A cura di Vito Rizzo
Pubblicato il 1 Luglio 2023
Condividi

La liturgia di questa domenica ci propone un modo quotidiano di dire il giorno del Signore. È un modo che è dettato dalla consapevolezza di saper riconoscere Dio che è in azione attraverso le persone che incontriamo sul nostro cammino. Da questa accoglienza germogliano frutti di bene che arricchiscono la nostra vita.

Accogliere Dio significa cambiare i parametri che guidano la propria vita e aprirsi a un bene più grande di quello che si riesce ad immaginare. Sovvertire gli schemi del mondo per aprirsi alla gioia della vita vera, saper riconoscere i doni di Dio, le persone che ci manda sul nostro cammino; scegliere

Lui significa essere ricompensati ben oltre ogni nostra aspettativa. Significa accogliere la vita, la vita vera, e lasciare che sia l’amore di Dio a guidare le nostre scelte e il nostro cammino.

Leggi anche:

Lasciarsi innaffiare dalla Parola, solo così il seme porta molto frutto
La Messa ci invita a fare un bagno, sì ma di umiltà…
Scegliere il bene anche quando non è facile: è questa la sfida del cristiano

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:didomenica
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Nicola Finamore

Lutto nel Cilento: si è spento Nicola Finamore, agente di polizia in servizio a Sapri

Le comunità di Roccagloriosa e Marina di Camerota piangono Nicola Finamore. L'agente,…

Donato Pica

Sant’Arsenio: nuovi fondi per strade, sport e riqualificazione urbana, interventi strategici per la comunità

Tra gli interventi, il riammagliamento della strada provinciale 352

Legambiente, oasi dunale

Capaccio Paestum: Legambiente celebra la “Festa dell’Albero” all’Oasi dunale con volontari e cittadini

L'iniziativa si terrà sabato 29 novembre dalle ore 10:00 presso l'Oasi dunale…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.