Cronaca

Reati fallimentari: sequestrati beni per 900mila euro

Sequestrato un complesso aziendale e disponibilità economiche per circa 900mila euro da parte della Guardia di Finanza

Redazione Infocilento

1 Febbraio 2023

Tribunale di Nocera

Gli uomini della Guardia di Finanza, comando provinciale di Salerno, hanno sottoposto a sequestro preventivo beni per 900mila euro. Somme, queste, frutto di mancati pagamenti all’erario. Nel dettaglio, stando a quanto emerso dalle indagini, sarebbero stati commessi reati fallimentari e tributari da parte di due imprenditori operanti nella Valle dell’Irno e attivi nel settore del gioco d’azzardo (specie quello in rete) con la compiacenza di un terzo soggetto prestanome.

Le accuse

In particolare due persone, amministratori di una società dichiarata fallita, avrebbero attuato condotte delittuose attraverso le quali trasferivano parte dell’attivo patrimoniale ad un’altra impresa a loro riconducibile.

Una strategia che sarebbe culminata con la cessione della carica di amministratore unico ad un soggetto compiacente e sconosciuta al fisco.

La società, con una situazione finanziaria critica, dopo pochi mesi è andata incontro al fallimento sottraendosi fraudolentemente al pagamento delle imposte e omettendo il deposito della documentazione contabile agli organi fallimentari. Ciò al fine di non consentire la ricostruzione delle vicende societarie.

L’ordinanza del Gip

Di qui l’ordinanza di misura cautelare che ha portato al sequestro sia di un bar sia delle disponibilità economiche.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Bilancio Estate 2025, Confesercenti: «La Provincia di Salerno meta sempre più ricercata»

"La Provincia di Salerno è sempre una meta ricercata da migliaia di turisti e tutto questo è confermato dai grandi numeri che si sono avuti"

Esplosione a Cicerale: indagini in corso per la morte di Cosimo Palmigiano

La Procura di Vallo della Lucania ha sequestrato il forno di una fabbrica di vernici a Cicerale per l'esplosione che ha causato la morte del 45enne

Ernesto Rocco

19/08/2025

Incidente a Ferrara nel giorno di Ferragosto, muore 44enne di Sicignano degli Alburni

L’uomo, che viveva da diverso tempo in Emilia Romagna, è stato vittima di un incidente stradale. L'auto sulla quale viaggiava si era scontrata, nel giorno di Ferragosto, con un altro veicolo

Salerno Pulita, operatore urina in strada durante orario di lavoro: società annuncia provvedimenti

“A nome della società ci scusiamo con tutta la città per l’accaduto”, il commento dell'amministratore Bennet

Salerno, tentano furto in appartamento: scattano due arresti

I due indagati, si sarebbero introdotti in un palazzo e tentato di forzare la porta d'ingresso di un appartamento

Alta Velocità: nuova linea Salerno-Reggio Calabria, RFI aggiudica gara da 1,6 miliardi di euro

La nuova linea AV/AC Salerno-Reggio Calabria rappresenta la continuità di un itinerario strategico per la connessione tra il Nord e il Sud del Paese

Battipaglia: cercano di fuggire a un posto di blocco, arrestati

I due, dopo un controllo, sono stati trovati in possesso di cocaina

Eboli, indumenti abbandonati accanto ai raccoglitori: monta la protesta dei residenti

Il fenomeno si verifica sia nel centro cittadino che nei quartieri periferici

Sapri, yacht in fiamme al porto: l’imbarcazione affonda a 57 metri di profondità

Ora sarà necessario procedere con le operazioni di recupero del natante, per evitare che possa causare danni all'ambiente marino circostante

Bussentina, identificato il corpo ritrovato lungo la statale 517: si tratta di Sabato Rodio. Questa mattina l’autopsia

Pare che, secondo gli elementi rinvenuti dagli investigatori, si sia trattato di un suicidio

Paura ad Olevano sul Tusciano: abitazione a fuoco

La rapidità dell'intervento ha evitato conseguenze più gravi, e non si sono registrati feriti

Ernesto Rocco

18/08/2025

Torna alla home