• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ospedale di Agropoli, incontro Asl-sindaci: garantita assistenza sanitaria h24, presto insegna specifica

"Presso il nosocomio di Agropoli, sarà installata l’insegna che riporterà la dicitura “Punto di primo intervento per l’urgenza territoriale”

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 7 Agosto 2025
Condividi
Gennaro Sosto

Ieri pomeriggio, presso la Direzione Generale di Via Nizza a Salerno, il Direttore Generale Gennaro Sosto ha incontrato una delegazione delle amministrazioni comunali dell’alto Cilento.

I sindaci presenti

Presenti i Sindaci dei Comuni di Agropoli, Castellabate, Cicerale, Laureana Cilento, Montecorice, Ogliastro Cilento e Perdifumo, oltre al consigliere regionale Franco Picarone. Sul tavolo, la questione della rete dell’emergenza territoriale nell’area tra Agropoli e Castellabate. Alla presenza anche del Direttore Sanitario Primo Sergianni, si è discusso delle difficoltà che, a causa della scarsità nazionale di reperimento di figure sanitarie dell’emergenza, comporta una grave carenza di personale da assegnare anche sul territorio interessato.

La decisione

A valle dell’incontro, l’Azienda si impegna a garantire l’assistenza sanitaria tesa alla gestione delle emergenze territoriali 24 ore su 24 presso l’Ospedale di Agropoli. Presso il nosocomio di Agropoli, inoltre, sarà installata l’insegna che riporterà la dicitura “Punto di primo intervento per l’urgenza territoriale”, tale da poter rappresentare e indicare la corretta tipologia di assistenza sanitaria offerta, anche ai turisti che in questo periodo affollano la costiera cilentana.

Inoltre, il Direttore Generale Sosto ha comunicato ai Sindaci presenti che l’ASL ha programmato l’uscita immediata di un avviso pubblico per un ulteriore rafforzamento della dotazione organica, specifico per l’area dell’alto Cilento, e teso al reperimento di medici da destinare alla gestione dell’urgenza territoriale.

Indetto consiglio comunale monotematico

Si è concordato infine che la Direzione Strategica dell’ASL parteciperà al Consiglio comunale monotematico sulla sanità che si terrà il 26 agosto al Comune di Agropoli.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:asloCilentoospedale di agropoli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Gal Pesca Magna Graecia: presentata a “Gustus” la nuova strategia

Cerretani: “una strategia che nasce dal confronto con il territorio”

Sport, terza categoria: alla scoperta del progetto della Piagginese

Una nuova piccola realtà sportiva ai microfoni di InfoCilento

Ospedale di Agropoli, Aloia: “È un presidio che ha ragione di esistere”

Sul futuro dell'ospedale di Agropoli, interviene anche il direttore dell'UTIC di Cardiologia…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.