InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Carpa morta
    Agropoli: rinvenute carpe senza vita sulle sponde del fiume Solofrone, interviene l’associazione Genesi
    9 Gennaio 2026
    Centro di accoglienza Agropoli
    Il Tar di Salerno annulla l’ordine di chiusura del Centro di Accoglienza di Agropoli
    9 Gennaio 2026
    Michele Di Candia e Antonio Florio
    Vallo di Diano, Consorzio S10: cinque nuove assunzioni per rafforzare i servizi sul territorio
    9 Gennaio 2026
    Temporali
    Maltempo: nuovo avviso di allerta meteo per temporali e vento forte
    9 Gennaio 2026
    Patentino drone
    Il futuro vola alto ad Agropoli: partono i corsi 2026 per il brevetto europeo da pilota di droni
    9 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Casal Velino, auto fuori strada
    Casal Velino, auto finisce fuori strada: illeso il conducente
    9 Gennaio 2026
    Eboli, incidente
    Incidente stradale a Eboli: feriti e traffico in tilt
    9 Gennaio 2026
    Incidente Albanella
    Albanella, si ribalta il rimorchio di un trattore il Vallecentanni
    9 Gennaio 2026
    Guardia di finanza
    Confisca di 13 milioni a Salerno: colpite le società di Giovanni Citarella
    9 Gennaio 2026
    Tragedia a Battipaglia: operaio muore per un malore sul posto di lavoro
    9 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Provinciali, Piero De Luca: “Importante consolidare la guida del centrosinistra”
    9 Gennaio 2026
    Trentinara, Carione candidato alle Elezioni provinciali: “Metto a disposizione del territorio la mia esperienza di sindaco di un piccolo Comune”
    8 Gennaio 2026
    Roscigno Vecchia
    Roscigno adotta il nuovo PUC: rigenerazione urbana e valorizzazione del borgo antico
    8 Gennaio 2026
    Annalisa Spera
    Battipaglia al buio: cresce la preoccupazione dei cittadini
    8 Gennaio 2026
    Eboli
    Eboli tra immobilismo e saracinesche chiuse: l’affondo di Fratelli d’Italia contro l’amministrazione
    8 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Metro del Mare, Noi Moderati: “valorizzare Brand Cilento e attivare il servizio nell’immediato”

“Basta perdere tempo chi di dovere si attivi rapidamente e porti la questione in Regione”

Comunicato Stampa
9 Luglio 2023
Condividi

Il responsabile provinciale di Noi Moderati Luigi Cerruti e la dirigente provinciale e commissario cittadino di Capaccio Paestum, Teresa Basile dopo aver ricevuto varie richieste di aiuto da parte di cittadini e turisti, intervengono duramente sulloslittamento dell’appalto del metrò del mare. «Metrò del Mare? Bisogna intervenire immediatamente senza se e senza, è necessario procedere con la sua rapida attivazione perchè il Cilento fino ad oggi ha subìto danni economici che sono andati ad impattare il settore del turismo e hanno creato danni per i turisti», come ha dichiarato una ragazza italo-tedesca allegando le immagini su cosa possa significare cercare un collegamento verso la Costiera.

La nota di Noi Moderati

«Non è possibile che un turista per arrivare a Sorrento o Amalfi o Positano ( mete turistiche di eccellenza ) debba farsi 4h di treno e arrivare prima a Napoli. Ora, bisogna fare qualcosa. Addirittura si arriva prima a Cosenza. È mai possibile questo?», hanno dichiarato Basile e Cerruti.

E ancora: «Siamo nel vivo della stagione turistica e il ritardo per la mancata attivazione del Metrò del mare (il servizio che collega il Cilento con Salerno, la costiera amalfitana, Napoli e le isole del golfo) ha qualcosa di incredibile soprattutto per un territorio come quello cilentano a forte vocazione turistica e dove i famosi “stakeholder” del settore in questo momento, nonostante i rincari e la forte crisi economica, si stanno facendo in quattro per assicurare quantomeno un’offerta di qualità mentre la “politica delle chiacchiere” resta a guardare alla finestra e magari non fa niente per far sì che si possa parlare di turismo di eccellenza! Come si può minimamente pensare di voler puntare su manifestazioni o eventi se nel territorio i servizi e per non parlare delle infrastrutture mancano, perfino essenziali? Ad oggi rimangono solamente i disagi e la questione Metrò del Mare è solo la punta dell’iceberg di problemi molto più rilevanti e scendere attualmente nel nostro territorio, considerando la forte crisi economica, è davvero una scelta di cuore visto che altre mete offrono decisamente molto di più in relazione al rapporto costo-qualità. Se vogliamo valorizzare ed esportare il nostro brand Cilento dobbiamo creare le condizioni affinchè ciò avvenga perché questo territorio ha tutte le potenzialità per poter vivere 12 mesi all’anno di turismo e non solo qualche mesetto o qualche sparuto giorno festivo o peggio qualche evento di cartello ad hoc. Basta perdere tempo chi di dovere si attivi rapidamente e porti la questione in Regione. E se vogliamo proporre di incentivare il Metrò del mare, non solo i tre mesi estivi, ma fare una gara d’appalto per tutto l’anno, potrebbe essere più appetibile», hanno aggiunto iI segretario provinciale di Noi Moderati Luigi Cerruti e la dirigente provinciale Teresa Basile.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Franco Alfieri Capaccio Paestum: Una strada per commemorare la festa della liberazione
Articolo Successivo Lampioni a Led Trentinara: maggiori risparmi con l’illuminazione a Led

Ti potrebbero interessare

Carpa morta

Agropoli: rinvenute carpe senza vita sulle sponde del fiume Solofrone, interviene l’associazione Genesi

L’episodio riporta l’attenzione sul tema degli sversamenti illeciti e dell’inquinamento dei corsi…

Provinciali, Piero De Luca: “Importante consolidare la guida del centrosinistra”

Questa mattina, presso la sede PD Salerno, il Segretario Provinciale Enzo Luciano…

Casal Velino, auto fuori strada

Casal Velino, auto finisce fuori strada: illeso il conducente

Un’automobile è finita fuori strada nei pressi della sede del Comune

Chiara Esposito Tg

Tg InfoCilento 9 gennaio 2026

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Chiara Esposito

Centro di accoglienza Agropoli

Il Tar di Salerno annulla l’ordine di chiusura del Centro di Accoglienza di Agropoli

Il Tribunale Amministrativo ha dato ragione alla società che gestisce il centro…

Michele Di Candia e Antonio Florio

Vallo di Diano, Consorzio S10: cinque nuove assunzioni per rafforzare i servizi sul territorio

Le nuove assunzioni riguardano cinque unità complessive: tre assistenti sociali e due…

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.