Un grave incidente stradale ha sconvolto, nella mattinata di oggi, la comunità di Castellabate. Il dramma si è consumato in via Giambattista Vico ad Agropoli, dove una BMW Blu, per cause ancora in corso di accertamento, ha sfondato una ringhiera e una recinzione interna, precipitando nel vuoto per diversi metri e finendo la sua corsa in un parcheggio privato, dopo un violento impatto contro una vettura in sosta.
Lutto a Castellabate
A perdere la vita è stato Giuseppe Malzone, 84 anni, noto e stimato professore di scuola elementare, originario di Montecorice, ma residente a Santa Maria di Castellabate da anni. Gravissime, invece, le condizioni della moglie 83enne Gilda Romano, anche lei maestra di scuola elementare trasportata d’urgenza all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, dove è attualmente ricoverata.
Lutto in tutta la comunità
La notizia si è rapidamente diffusa a Castellabate gettando nello sgomento l’intera comunità dove la coppia era molto conosciuta e benvoluta. In tanti ricordano il prof. Malzone come un uomo discreto, un educatore appassionato, che ha formato generazioni di bambini con grande dedizione e passione. L’uomo lascia due figli, ora stretti nel dolore di una perdita improvvisa e drammatica.
