Il Comune di Agropoli ha pubblicato un avviso pubblico per l’assunzione di un collaboratore da destinare all’Ufficio di Staff del Sindaco. La selezione mira a coprire una posizione a tempo determinato e parziale, con un orario di 24 ore settimanali. L’incarico avrà una durata non superiore a quella del mandato del Sindaco.
Dettagli sull’incarico e mansioni
La figura professionale richiesta è quella di un istruttore amministrativo, appartenente all’Area degli Istruttori. Il candidato selezionato svolgerà attività di supporto diretto al Sindaco. Le mansioni includono la gestione della segreteria particolare, l’organizzazione dell’agenda e della corrispondenza, e l’assistenza al ricevimento del pubblico. Altre responsabilità prevedono il supporto nella gestione delle comunicazioni istituzionali e dei rapporti con i media, oltre all’assistenza nelle attività di rappresentanza.
Trattamento economico e requisiti di accesso
Il trattamento economico corrisponde a quello previsto per la posizione iniziale dell’Area degli Istruttori, secondo il vigente CCNL degli Enti Locali. È prevista, inoltre, un’indennità mensile di 125,00 € per tredici mensilità, che include i compensi per lavoro straordinario e altre voci accessorie, data la natura dell’incarico che può richiedere impegno oltre l’orario contrattuale e nei giorni festivi.
Per partecipare alla selezione, i candidati devono possedere specifici requisiti. Tra questi, la cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, un’età non inferiore a 18 anni e l’idoneità psicofisica all’impiego. È richiesto il possesso di un diploma di scuola media superiore di secondo grado e la conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più comuni.
Modalità di presentazione della domanda
La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente online attraverso il “Portale Unico del Reclutamento” (inPA), disponibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it/. La registrazione e l’invio della domanda devono essere completati entro dieci giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso sul portale e sul sito istituzionale del Comune di Agropoli. Non saranno prese in considerazione domande inviate con modalità diverse. L’Amministrazione si riserva il diritto di verificare la veridicità delle dichiarazioni fornite.
Informazioni aggiuntive
L’incarico si intende risolto in caso di cessazione del mandato del Sindaco per qualsiasi causa. In tale evenienza, è espressamente esclusa qualsiasi forma di risarcimento o indennizzo per l’anticipata risoluzione del contratto.