L’ASL Salerno ha disposto l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria presso la sede della Guardia Medica del Comune di Futani, ricadente nel Distretto Sanitario 70 Vallo della Lucania–Agropoli.
La decisione
La decisione è giunta a seguito di sopralluoghi tecnici effettuati dalla U.O.C. Servizio delle attività tecniche e patrimoniali dell’Area Sud, che hanno confermato la necessità di adeguare la struttura. L’intervento prevede la realizzazione di un bagno per disabili, la sostituzione degli infissi interni ed esterni, il rifacimento dell’impianto elettrico, la fornitura di un montascale per disabili, l’installazione di tre condizionatori, la tinteggiatura dei locali, il rifacimento del bagno destinato ai pazienti e la posa di linoleum nell’ambulatorio e nei servizi igienici.
Le finalità
L’obiettivo è garantire spazi più accessibili, funzionali e conformi agli standard di sicurezza e comfort richiesti per il servizio sanitario territoriale. Soddisfatto il Sindaco Dario Trivelli che scrive: “Insistere e perseverare aiuta. Dopo le nostre sollecitazioni, la prima del 28.07.2024, la seconda del 17.06.2025, l’ASL Salerno ha finalmente disposto l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria dell’immobile, sito nel nostro Comune, adibito a Guardia Medica. Grazie alla Dott.ssa Aloia, al Dott. Nicoletti e al Geom. Romaniello per l’interessamento e per l’ascolto”.