• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Elezioni: slitta al 2026 il voto per 10 Comuni, ecco quali

Per i comuni coinvolti la data delle elezioni è stata prorogata alla Primavera del 2026

A cura di Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il 10 Dicembre 2024
Condividi

Con una circolare diffusa nei giorni scorsi, più precisamente il 6 Dicembre e inviata a tutte le Prefetture, il Ministero dell’interno ha fatto piena chiarezza sulla data relativa alle elezioni comunali per tutti i centri che, in piena emergenza Covid, votarono a Settembre del 2020.

Per i comuni coinvolti la data delle elezioni è stata prorogata alla Primavera del 2026

Stessa regola per i Comuni che hanno votato nel Settembre del 2021 e che quindi saranno chiamati alle urne nella Primavera del 2027. Di fatto dunque, saranno sei i mesi in più di governo per poi rimettere in Primavera la decisione nelle mano dei cittadini. Tutto questo per riallineare le scadenze di mandato con il voto nella finestra primaverile.

Ecco quali sono i Comuni

Diversi, a tal proposito, sono i comuni della Provincia di Salerno che subiranno tale slittamento. Nello specifico rientrano i comuni di Celle di Bulgheria, Casal Velino, Laurino, Lustra, Pertosa, Polla, Postiglione, San Giovanni a Piro, Sassano e Sicignano degli Alburni. Voteranno a primavera 2025, invece, Ispani e Sant’Angelo a Fasanella, commissariati.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilentoelezioni comunali
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Municipio Battipaglia

Crisi politica a Battipaglia, Radici e Valori accusa: “La sindaca non ha più i numeri per governare”

Stando alla nota a firma di "Battipaglia Radici e Valori", l’ultima seduta…

Promozione: il punto sulla decima giornata

Decima giornata del campionato di Promozione, Girone D, che propone sfide interessanti…

Furto

Agropoli, nuovi furti: due appartamenti svaligiati nella notte

Ancora furti. Ladri in azione in due appartamenti in prossimità del centro

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.