InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Luciano Trivelli
    Montano Antilia: inaugura il secondo Ufficio di Prossimità della Campania
    7 Gennaio 2026
    Rifiuti Battipaglia
    5
    Battipaglia, tolleranza zero contro l’abbandono dei rifiuti: incastrati dalle telecamere
    7 Gennaio 2026
    Treno regionale
    Trenitalia, lavori di potenziamento sulla linea storica Napoli-Salerno: modifiche alla circolazione dei treni
    7 Gennaio 2026
    Agropoli, il cammino dei Magi nel cuore del borgo: rinasce la tradizione
    7 Gennaio 2026
    Giungano, inaugurata la nuova sede dell’asilo nido: struttura all’avanguardia e spazi funzionali
    7 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente
    Colto da malore, autotrasportatore perde la vita sulla A2 a Campagna
    7 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Palinuro, operazione antidroga dei Carabinieri: arrestato 24enne
    7 Gennaio 2026
    Sequestro locale
    Sarno, locale chiuso per 10 giorni: scatta la sospensione della licenza per motivi di sicurezza
    7 Gennaio 2026
    Ladri
    Capaccio Scalo: ladri in azione in pieno centro
    7 Gennaio 2026
    Droga Battipaglia
    Battipaglia, arrestato pregiudicato già ai domiciliari: sequestrati cocaina, hashish e contanti
    7 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Regione Campania
    Regione Campania, fissata la data per la presentazione della giunta: appuntamento il 21 gennaio
    7 Gennaio 2026
    Comunità Montana Alburni, nasce il nuovo Consiglio tra accuse e polemiche. A InfoCilento parlano Opramolla e Palmieri
    7 Gennaio 2026
    Municipio Santa Marina
    Trasporto scolastico e sicurezza negli edifici: l’interrogazione della minoranza a Santa Marina
    7 Gennaio 2026
    Vito Maratea
    Campolongo di Eboli, Maratea: “Servono interventi immediati e coordinati sulla fascia costiera”
    6 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Elezioni Regionali: nasce il Comitato Fratelli d’Italia Cilento Centro per Edmondo Cirielli presidente

I circoli di nove comuni insieme per promuovere iniziative sul territorio e sostenere la candidatura di Cirielli alla Regione

Redazione Infocilento
11 Febbraio 2025
Condividi
Edmondo Cirielli

È stato ufficialmente costituito il “Comitato Fratelli d’Italia Cilento Centro – Edmondo Cirielli Presidente”, con sede a Vallo della Lucania in Via Gioacchino Murat 20. L’iniziativa nasce dal gruppo che vede riuniti i Circoli di Fratelli d’Italia dei comuni del Cilento Centrale, le cui iniziative, oltre questa, saranno coniugate in azioni di cittadinanza attiva sul territorio.

La mission

Il Comitato è promosso e sostenuto dai Circoli Territoriali di Fratelli d’Italia di Ascea, Camerota, Casal Velino, Centola, Gioi, Moio della Civitella, Montano Antilia, Omignano e Vallo della Lucania, che rappresentano complessivamente circa 300 tesserati, tra Dirigenti locali e Amministratori.

Il Comitato si pone l’obiettivo di promuovere e sostenere la candidatura dell’On. Edmondo Cirielli, attuale Vice Ministro agli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale nel Governo di Giorgia Meloni, alla Presidenza della Regione Campania.

Le altre iniziative

Inoltre, il Comitato si farà portavoce e promotore di altre iniziative: favorire il coordinamento tra i Circoli in base a comunanze geografiche e identitarie, superando frammentazioni che penalizzano la continuità politica e incentivando la creazione di nuovi Circoli nei Comuni dove non sono ancora presenti; raccogliere e rappresentare le necessità della popolazione, assicurando che le istanze territoriali trovino spazio nell’agenda politica con linee di indirizzo concrete ed efficaci; promuovere un equilibrio tra le esigenze delle aree costiere e dell’entroterra, incentivando uno sviluppo rispettoso dell’ambiente e delle peculiarità del territorio cilentano; attuare iniziative concrete per migliorare la qualità della vita nel Cilento Centrale, favorendo la partecipazione attiva dei cittadini e il coinvolgimento delle realtà locali.

La composizione del Comitato

I promotori del Comitato hanno nominato i membri del Consiglio Direttivo e di Gestione:

  • Antonio Chiarello, tesserato del Circolo di Salento, in qualità di Presidente;
  • Nicola Botti, Coordinatore del Circolo di Casal Velino, in qualità di Vice Presidente;
  • Alessandro D’Angiolillo, Vice Coordinatore del Circolo di Ascea, in qualità di Segretario.

A partire dai prossimi giorni, il Comitato avvierà una serie di iniziative coinvolgendo cittadini, rappresentanti della politica e del mondo imprenditoriale del Cilento.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Eboli: violenta rissa in via Ripa, intervengono i carabinieri
Articolo Successivo Raffaella Giaccio Anteprima News Anteprima News, puntata 11 febbraio 2025 Giornali, notizie, almanacco, oroscopo, meteo. Ospite Roberto Ronca, sindacato FSI – USUAE

Ti potrebbero interessare

Puteolana

Battipagliese fuori dalla Coppa Italia: in finale va la Puteolana

Dopo la sconfitta dell'andata le zebrette perdono anche a Pozzuoli; i granata…

Luciano Trivelli

Montano Antilia: inaugura il secondo Ufficio di Prossimità della Campania

“L’apertura di questo nuovo ufficio rappresenta un momento importante verso una rete…

Incidente

Colto da malore, autotrasportatore perde la vita sulla A2 a Campagna

È successo questo pomeriggio. La vittima è un autotrasportatore originario del napoletano.…

Regione Campania

Regione Campania, fissata la data per la presentazione della giunta: appuntamento il 21 gennaio

Il Consiglio regionale della Campania presenterà la nuova Giunta mercoledì 21 gennaio.…

Rifiuti Battipaglia
5

Battipaglia, tolleranza zero contro l’abbandono dei rifiuti: incastrati dalle telecamere

Prosegue senza sosta l'attività di controllo del territorio comunale di Battipaglia per…

Calcio: movimenti in uscita per Gelbison ed Ebolitana

Salutano la Gelbison Davide Zugaro e Sergio Gonzalez, in Eccellenza lascia l'Ebolitana…

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.