Attualità

Dissequestrata la cava di Atena Lucana : “Le autorizzazioni sono conformi”

La Costruzioni Generali Santangelo è stata autorizzata a riavere l’area della cava precedentemente sequestrata

Federica Pistone

23 Giugno 2024

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Potenza ha accolto l’opposizione presentata dagli avvocati Nicola Cerasulo e Federico Maggio, che rappresentano Carmine Santangelo in qualità di amministratore della Costruzioni Generali Santangelo, contro il provvedimento del pm che rigettava la richiesta di dissequestro della Cava Mezzanelle di Atena Lucana.

Grazie a questa decisione, la Costruzioni Generali Santangelo è stata autorizzata a riavere l’area della cava precedentemente sequestrata, potendo usarla legalmente in conformità con le autorizzazioni in vigore, mantenendo il vincolo solo sui cumuli già presenti per motivi di prova residua.

L’esecuzione delle operazioni di dissequestro è stata effettuata dalla Polizia Provinciale di Potenza.

Questa vicenda ha avuto inizio nell’aprile scorso, quando la Procura distrettuale antimafia di Potenza, insieme alla Polizia Provinciale, ha perquisito i cantieri relativi ai lavori sulla Statale 95 Variante Tito Brienza, ordinando il sequestro di una cava ad Atena Lucana con tutti i relativi impianti e mezzi, due zone di cantiere a Brienza, legate alla variante, e tre mezzi a Satriano di Lucania.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Casal Velino, due carcasse di cinghiale rinvenute sul litorale in località Foce

Il ritrovamento è avvenuto lungo la battigia, in una zona abitualmente frequentata da residenti e turisti

Chiara Esposito

04/05/2025

Agropoli punta sull’edilizia scolastica: Comune a caccia di fondi

Ente ha aderito all’Avviso Pubblico “Scuola Viva in cantiere” promosso dalla Regione Campania

Angela Bonora

04/05/2025

Casal Velino, sosta a pagamento: ecco tariffe e aree di sosta

Approvato il piano parcheggi 2025 in vigore dallo scorso 1° aprile e fino al 31 di ottobre

Antonio Pagano

04/05/2025

Bandiere Blu 2025: il 13 maggio la cerimonia. Cilento sul podio d’Italia

La provincia di Salerno, grazie al Cilento, pronta a salire sul podio d'Italia tra le località con più riconoscimenti. A Roma la premiazione

Ernesto Rocco

04/05/2025

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

Atto vandalico contro la sede CGIL a Salerno

“Siamo di fronte a una strategia di intimidazione contro il sindacato”

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Torna alla home