• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Caselle in Pittari: ritrovati cani senza vita, si pensa all’avvelenamento. Rabbia tra i residenti

Un macabro ritrovamento che ha sconvolto i residenti

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 20 Febbraio 2025
Condividi
Cani randagi

Sospetto avvelenamento per alcuni cani a Caselle in Pittari. Un macabro ritrovamento che ha sconvolto i residenti. In una zona periferica del paese, alcuni cittadini hanno scoperto i corpi senza vita di cinque cani, probabilmente vittime di avvelenamento. Le tracce di bava hanno immediatamente fatto sospettare l’uso di sostanze tossiche, un’ipotesi confermata dagli esami condotti dal personale veterinario dell’Asl.

Indagini in corso

Le autorità comunali hanno allertato i carabinieri forestali, che hanno avviato le indagini per individuare i responsabili di questo atto crudele. Un dettaglio che complica le ricerche è l’assenza di microchip sui cani rinvenuti, rendendo difficile risalire a eventuali proprietari o a chi li accudiva.

L’appello dei cittadini

L’episodio ha acceso un forte dibattito nella comunità locale e tra le associazioni animaliste, che chiedono interventi concreti per prevenire nuovi casi di avvelenamento e tutelare gli animali randagi. “Non possiamo permettere che episodi del genere si ripetano. Chi ha informazioni utili parli: è necessario fermare questa barbarie”, dichiarano con indignazione i cittadini.

Leggi anche:

Scuola: è di Sapri l’insegnante più giovane d’Italia

Indagini in corso per comprendere le cause e individuare l’autore del gesto.

TAG:cani avvelenatiCaselle in PittariCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eccellenza, squillo Santa Maria: successo giallorosso ad Angri

Finisce 2-1 per i cilentani che conquistano tre punti pesanti per la…

Serie D: seconda vittoria di fila per la Gelbison, 2 a 1 all’Enna Calcio

A segno Russo e Liurni, i rossoblù ritrovano la vittoria in casa

Siparietto ad Atreju: Calenda “corteggiato” dai giovani di FdI, ma l’invito si trasforma in una promessa per il Cilento

Carlo Calenda scherza con il sindaco di Lustra Luigi Guerra. Niente cambio…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.