Il Santuario della Madonna del Granato a Capaccio, come di consueto, in occasione del 15 agosto, giornata in cui si celebra l’Assunzione di Maria, si prepara per le tante celebrazioni.
I festeggiamenti del 15 agosto
Il luogo, proclamato anche Chiesa Giubilare 2025, sarà raggiunto da centinaia di pellegrini e fedeli e pertanto è stato predisposto un servizio di navette gratuite per agevolare l’afflusso d e garantire un ordinato svolgimento della giornata. Sarà inoltre garantito il trasporto con autocarro delle Cente, simbolo della devozione popolare e per tutta la giornata saranno operativi la Polizia Municipale, per regolare traffico e sosta e accompagnare i cortei religiosi, e il Nucleo della Protezione Civile per il supporto logistico e la sicurezza. I cortei partiranno da Gromola, Capaccio Scalo, Rettifilo, Capaccio Capoluogo, Vuoccolo Maiorano e Spinazzo, unendosi lungo il percorso.
Le interviste
Un momento di cammino, fede, preghiera e speranza, dunque, con tante celebrazioni e ai microfoni di InfoCilento a raccontarlo il Rettore del Santuario, Padre Mario Alfarano e la Consigliera Comunale, Adele Renna che ha sostenuto l’organizzazione tecnica per la gestione de flusso di fedeli.