Un’ondata di cambiamenti sta interessando la dirigenza scolastica nella Provincia di Salerno. A partire dal primo settembre, numerosi presidi prenderanno servizio in nuove sedi, occupando posti resisi vacanti a seguito di trasferimenti o pensionamenti. Queste nomine ridisegnano la mappa della leadership educativa locale, con figure nuove o trasferite a guidare istituti chiave del territorio.
I nuovi incarichi a Salerno e Battipaglia
Tra le novità più rilevanti, spicca l’arrivo di Teresa Cuciniello alla guida del prestigioso Istituto “Penna” di Battipaglia. La dirigente giunge nel Salernitano dall’Emilia Romagna, portando nuove prospettive e metodologie. Un altro importante avvicendamento riguarda Maria Teresa Fulgione, che lascia l’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II” per assumere la direzione del “Virtuoso” di Salerno, un passaggio che consolida la sua esperienza all’interno del capoluogo.
Cambio al vertice anche a Sapri
La notizia di maggiore rilievo giunge però da Sapri, città della Spigolatrice. Dopo un decennio alla guida dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”, la dottoressa Maria Teresa Tancredi assume un nuovo incarico, passando alla direzione dell’Istituto “Carlo Pisacane”. La Tancredi subentra a Franca Principe, storica dirigente scolastica che ha raggiunto il meritato traguardo della pensione. Questo cambio al vertice promette di infondere nuova linfa nell’istituto superiore di Sapri.