Sarà presentata lunedì mattina la nuova giunta comunale di Battipaglia, con un esecutivo che combina conferme e nuovi ingressi sotto la guida del sindaco Cecilia Francese.
Le novità
Tre conferme e quattro novità: questo l’esito della riunione che ha portato alla fumata bianca al termine del confronto con tutte le forze politiche della maggioranza. Una scelta che, secondo il primo cittadino, punta a garantire continuità amministrativa. Confermata nel ruolo di vicesindaco Maria Cararozzo.
Restano in giunta anche Pietro Cerullo ed Elia Frusciante. In consiglio comunale entra invece Francesca Napoli, che lascia l’incarico di assessore. Tra i nuovi ingressi spicca il nome di Francesco Falcone, già presidente del Consiglio comunale. Torna in giunta Paolo Palo. Completano il nuovo esecutivo due volti nuovi: Maria Citro e Alfonso Accettullo, entrambi alla prima esperienza amministrativa. Intanto, lunedì il consiglio comunale richiesto dall’opposizione non vedrà la partecipazione della maggioranza. Duro il commento di Annalisa Spera, segretario politico di Battipaglia Radici e Valori, che attacca l’amministrazione parlando di “ennesima occasione persa per liberare la città”.
La situazione a Eboli
Ad Eboli il sindaco Mario Conte non è riuscito a chiudere la giunta. Ieri sera strappo in Eboli Domani. Frizioni interne con il sindaco ed il gruppo da parte di un consigliere. Tutto rimandato. Stallo da due mesi. È pieno caos, si aspetta una svolta, altrimenti se non viene convocato il consiglio per il bilancio entro fine mese, potrebbe esserci il commissariamento.