Attualità

Ambito S07 del Piano di Zona a sostegno delle donne vittime di violenza: il punto con la responsabile, Lucia Palumbo

Le statistiche dicono che che sono tante, troppe, le donne che subiscono violenza e che hanno bisogno di essere aiutate e sostenute

Alessandra Pazzanese

27 Novembre 2024

Le statistiche dicono che che sono tante, troppe, le donne che subiscono violenza e che hanno bisogno di essere aiutate e sostenute per intraprendere un percorso che le porti ad allontanarsi dai contesti di abuso.

InfoCilento - Canale 79

A confermare tali dati, la dottoressa Monia Monzo, assistente sociale e vicepresidente dell’associazione “Manden”, esperta in violenza di genere e che opera attivamente sul territorio e ad offrire tutte le informazioni utili a quante necessitano di usufruire dei servizi a sostegno delle donne vittime di violenza.

Ai microfoni di InfoCilento, la responsabile dell’Ambito S07 del Piano di Zona che comprende 21 comuni e con Roccadaspide ente capofila Roccadaspide.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Luigi Guercio, oggi l’anniversario della scomparsa del maestro del latino vivente

Luigi Guercio fu scrittore e autore di numerosi saggi. La scuola di Santa Maria di Castellabate porta il suo nome

Vallo della Lucania: screening gratuiti per il tumore testa-collo, ecco le info utili

La campagna di prevenzione sarà attiva dal 15 al 20 settembre

Eboli, due anni di politiche giovanili: il consigliere Maratea traccia il bilancio e guarda al futuro

«Due anni intensi, due anni veri. Due anni che ci hanno insegnato che il futuro non si aspetta: si costruisce, insieme.»

Celebrazioni Giubilari a Marina di Pisciotta: unione e fede in onore della Beata Vergine Maria

Un momento di unione per le tre comunità: Caprioli, Marina e Pisciotta.

Salerno: il sindaco scrive al Presidente della FIGC, Gravina: “Inserire l’Arechi tra gli stadi di Euro 2032”

Un impianto adatto per rispondere ai severi parametri imposti dalla UEFA per ospitare la competizione continentale

Luci d’Artista 2025: siglato accordo con ditta esecutrice, al via l’installazione delle opere da fine settembre

Il calendario prevede l’avvio dei lavori a fine settembre, subito dopo le celebrazioni in onore di San Matteo

Sapri: Don Raffaele Brusco è il parroco della parrocchia di San Giovanni

Il parroco ci ha tenuto a sottolineare il grande entusiasmo per il nuovo cammino iniziato che viaggerà sui principi del buon padre di famiglia

Ruggi di Salerno, il saluto del Neo direttore Verdoliva: “Il futuro si costruisce insieme”

Questa mattina si è tenuto il saluto d’insediamento della nuova Direzione strategica alla presenza, tra gli altri, del governatore Vincenzo De Luca

Tg InfoCilento 9 settembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Raffaella Giaccio

Torna alla home