La giunta comunale di Agropoli ha approvato una delibera per prorogare il progetto di produttività denominato “Progetto Condono Edilizio”. La decisione estende il termine per la definizione di tutte le istanze di condono edilizio fino al 31 dicembre 2025. La proroga è stata ritenuta necessaria per definire le pratiche ancora pendenti presso l’ufficio tecnico comunale, con l’obiettivo di semplificare e accelerare i procedimenti amministrativi.
Dettagli e termini della proroga
La delibera stabilisce che il termine ultimo per la restituzione del modello di autocertificazione, compilato e completo delle annesse schede, è fissato al 30 dicembre 2025. L’omessa restituzione di tale documentazione entro la data stabilita costituirà motivo ostativo al rilascio di un provvedimento favorevole e sarà presupposto per il rigetto dell’istanza. Il progetto di produttività mantiene le medesime condizioni.
L’attuazione
L’attuazione del progetto è stata demandata al responsabile dell’Area Governo del Territorio, che avrà il compito di adottare gli atti organizzativi delle risorse umane necessarie. Il responsabile dell’Area dei Servizi Economico-finanziari – informatica, invece, dovrà predisporre il capitolo di spesa per le somme da destinare al progetto.