Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Rotary Club Vallo della Lucania – Cilento: ad Ascea Marina il passaggio delle consegne tra Attilio Bianco e Pasquale D’Angiolillo
    2 Luglio 2026
    infopoint
    Progetto “A mare tutti”: al via i tirocini per l’inclusione sociale e turistica nel Cilento
    2 Luglio 2026
    Emergenza rifiuti ad Agropoli: strade pulite per il giovedì ma restano le incognite
    2 Luglio 2026
    Pescatori
    Campania, stop al polistirene nella filiera ittica: approvato il disegno di legge per tutelare il mare
    2 Luglio 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, oltre 30 milioni di euro di fondi extra comunali: ecco tutti gli interventi approvati
    2 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Castellabate, catamarano si capovolge per il forte vento a Lago: salvato dai bagnini
    2 Luglio 2026
    Incendio Pontecagnano
    Paura sulla A2, camion in fiamme nei pressi dello svincolo di Montecorvino Pugliano
    2 Luglio 2026
    Michele Pirozzi Maria Magliocco
    Tragedia di Ripe Rosse a Montecorice: fissata la data del sopralluogo sul luogo dell’incidente
    2 Luglio 2026
    Carabinieri armi
    Armi clandestine, smantellata la fabbrica delle pistole a salve modificate: 4 fermi tra Salerno e Savona
    2 Luglio 2026
    Polizia, controllo territorio
    Rapine a raffica in via Posidonia: arrestata la coppia dello scooter dopo l’assalto a farmacia e supermercato
    2 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Eboli
    Eboli, Fratelli d’Italia all’attacco: “Comune al capolinea e caos TARI”
    1 Luglio 2026
    Salerno, proclamato il nuovo consiglio comunale: al via il “De Luca quinquies”
    1 Luglio 2026
    Municipio Agropoli
    Consiglio comunale ad Agropoli: sì a commissariato ed eliporto, ma è polemica sulla localizzazione
    1 Luglio 2026
    Carmine Galdi
    Battipaglia, Forza Italia attacca la sindaca Francese: “Siamo al collasso definitivo”
    1 Luglio 2026
    Battipaglia, si dimette il portavoce della sindaca: rottura sui compensi e mansioni extra
    1 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
    Castellabate, giornata di relax per Elodie e la sua compagna tra mare e buon cibo
    30 Giugno 2026
    A 77 anni si diploma all’alberghiero: la storia di Maria e del suo sogno realizzato
    29 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Bruno Tierno promosso in Serie C: il giovane sindaco di Sant’Angelo a Fasanella conquista il calcio professionistico
    2 Luglio 2026
    Basket 3x3
    EUG Salerno 2026, la pallacanestro protagonista: numeri e sfide dei tornei di basket e 3×3
    1 Luglio 2026
    Serre, Gaetano Tolomeo è il nuovo presidente: accordo con l’Herajon per lanciare i giovani
    1 Luglio 2026
    Agropoli si prepara a scendere in campo: al via l’attesissimo torneo di Beach Soccer
    30 Giugno 2026
    Terremoto societario alla Battipagliese: si dimette il socio Alberto Lecce, addio anche al club manager
    30 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
    Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    Castellabate: la rassegna “Coltocircuito” entra nel vivo, arrivano Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    1 Luglio 2026
    Cannalonga celebra il bicentenario della Cappella e della statua della Madonna del Carmine
    1 Luglio 2026
    Sant'Angelo a Fasanella
    Sant’Angelo a Fasanella presenta il cartellone estivo 2026: cultura, musica e identità di comunità
    30 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Devi arredare casa? Ecco gli errori da non commettere

Devi arredare casa? Occhio agli errori che non devi assolutamente commettere. Ricorda che è un passo importante della tua vita

Ernesto Rocco
15/11/2022 12:39 PM
Condividi
Arredare casa: gli errori

Arredare casa è uno dei momenti più importanti della nostra vita. Spesso l’arredamento che acquistiamo per il nostro appartamento ci accompagnerà per lunghi anni. Ecco allora che è fondamentale non incappare in errori comuni e a volte banali.

Quello che leggerai è un elenco di dieci comuni sbagli che si fanno nell’arredare casa. Leggili tutti ed evitali. Vedrai che il risultato sarà una casa confortevole, accogliente e di gusto.

1 Avere fretta

Arredare casa richiede tempo e una visione d’insieme. Se avete fretta evita di farlo da te e rivolgiti ad un esperto. In caso contrario armati di tanta pazienza perché è necessario studiare tutto nei minimi dettagli, dalle dimensioni dell’appartamento ai colori.

Non avere fretta nell’arredare casa. Ci sono troppi elementi di cui devi tenere conto

2 Non avere uno stile per arredare casa

Hai uno stile preferito? Per favore, evita di accostare mobili a casaccio. Segui uno stile di arredo. Crea dei contrasti ma non passare senza senso dal moderno al classico.

3 Non tenere conto delle dimensioni dell’ambiente

Quando acquisti i mobili considera le dimensioni dell’ambiente. Non puoi certamente acquistare troppi mobili per riempirla, darai una sensazione di pesantezza. Magari puoi risovlere questo problema acquistando i mobili un poco per volta, ti servirà per renderti meglio conto di quando fermarti.

4 Scegli i colori delle pareti

Prima di posizionare i mobili dovrai pittare le pareti. Hai già idea di quali colori utilizzare? Il bianco è un classico, ma se proprio non vi piace cerca comunque di scegliere colori chiari che rendono l’appartamento più luminoso.

L’illuminazione è fondamentale. Soprattutto se si tratta di uno studio occhio a questo aspetto

5 Non tenere conto dell’illuminazione

Anche l’illuminazione è un dettaglio non da poco quando bisogna arredare casa. Bisogna tenerlo presente: l’arredamento non è tutto, la luce è fondamentale. Puoi anche posizionare più punti luce ma non sottovalutare questo aspetto per la tua casa.

6 Posizionare male i mobili

A questo punto hai le pareti pittate ed hai i mobili. Come posizionarli? Uno degli errori più frequenti quando bisogna arredare casa è di posizionare tutti i mobili contro le pareti. Non è la scelta giusta. Un mobile può e talvolta deve, essere schierato anche al centro della stanza.

7 Non prestare attenzione ai colori

Prima ti abbiamo parlato di stili. Quello che abbiamo detto vale anche per i colori. Il rischio in cui spesso ci si imbatte nell’arredare casa è di accostare troppi colori. Scegline un paio di base, poi gioca con il contrasto.

8 Inserire troppi oggetti quando devi arredare casa

Anche questo è un errore comune, inserire troppi elementi di arredo nella stessa stanza. Il caos è dietro l’angolo. Punta su pochi oggetti, magari particolari e su dei complementi d’arredo.

Le tende, come i tappeti vanno preventivati quando si arreda casa

9 Non tenere conto delle tende

Nell’arredare casa non dimenticare le tende. Può essere bello creare un contrasto con le pareti, ma ricorda che le tende hanno la loro importanza, quindi tienile in considerazione.

10 Dimenticare i propri bisogni quando devi arredare casa

Si, ora hai una stanza bella. I tuoi amici ti faranno certamente i complimenti. Ma è davvero adatta alle tue esigenze? Hai fatto le scelte giuste? Non dimenticare le tue necessità quando arredi la casa. Non per forza una casa deve essere chic, ma necessariamente dovrà essere pratica.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.