Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Scuole in Cilento e Vallo di Diano: salve le autonomie

Buone notizie per le scuole del Cilento e Vallo di Diano. Anche le sottodimensionato manterranno l'autonomia

Di: Luisa Monaco
Pubblicato il: 09/07/2022
Aggiornato il: 09/07/2022
Condividi

Buone notizie per le scuole dei piccoli comuni del Cilento. Anche quest’anno, infatti, gli istituti sottodimensionati e con pochi alunni manterranno l’autonomia. Ciò grazie alla legge di bilancio del 2020 che aveva previsto per l’anno scolastico 2021-2022, la possibilità di considerare dimensionate, mantenendo quindi un proprio dirigente, anche le scuole tra i 500 e 600 (300 e 400 nel caso di comunità montane e piccole isole).

Scuole in Cilento e Vallo di Diano: ecco chi conferma l’autonomia

La misura verrà applicata anche quest’anno dall’Ufficio Scolastico Regionale. Manterranno un preside, quindi, gli istituti comprensivi di Castel San Lorenzo, Rofrano, Buonabitacolo, Centola, Futani, Patroni di Pollica, Ogliastro Cilento, Polla e il liceo scientifico di Buccino.

Il calo iscrizioni

Una buona notizia per le comunità del territorio, considerato che ormai sempre più scuole sono a rischio sottodimensionamento a causa della perdita di studenti, conseguenze al drastico calo della popolazione scolastica, in particolare nelle aree interne.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.