• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

De Luca su emergenza covid, “A settembre problemi seri”

De Luca sul covid: «Se la tendenza è questa ho il dovere di dire ai cittadini che da settembre in poi noi avremo una situazione pesante»

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 8 Luglio 2022
Condividi
De Luca

“Abbiamo il triplo dei ricoverati nei reparti ordinari ed il doppio in terapia intensiva rispetto all’anno scorso. La situazione è seria”. Le parole sono de presidente della Regione, Vincenzo De Luca, che nel corso della consueta diretta social del venerdì ha fatto il punto della situazione covid.

Emergenza covid, De Luca: booom di contagi

“Registriamo un boom di contagi in età pediatrica“ ha evidenziato il governatore: “Vi è una situazione preoccupante anche nei luoghi di lavoro, con migliaia di persone a casa perché positive. Il problema è che centinaia di persone del comparto sanitario che sono contagiate. Questo è un dato che va seguito con estrema attenzione perché rischiamo di non avere il personale adeguato per seguire l’evoluzione e la crescita del contagio. Questo maledetto covid ci sta rovinando la vita, ma dobbiamo stringere i denti” ha aggiunto.

Il futuro

Sul futuro De Luca non si mostra ottimista: “Se la tendenza è questa ho il dovere di dire ai cittadini che da settembre in poi noi avremo una situazione pesante che coinvolgerà le scuole, i trasporti ed i centri commerciali. Queste cose vanno dette perché ognuno di noi sia consapevole della situazione. Ora bisogna completare la quarta dose nelle Rsa ed agli over 80 in tempi stretti ed evitare di coinvolgere i nostri anziani in feste e festicciole”.

TAG:campaniaCoronavirus
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Maltempo in Campania: arriva l’avviso di allerta meteo

Possibili raffiche di vento, grandine e fulmini. Arriva l'avviso della protezione civile…

Elezioni regionali

L’Arena elettorale si surriscalda: centrodestra in fermento, centrosinistra verso la definizione. Tanti cilentani in campo

A un mese dal voto, la composizione delle liste per le regionali…

Unisa

Unisa, avvantaggiava alcuni specializzandi: professore ordinario interdetto per stalking e truffa

Le accuse riguardano plurime contestazioni di stalking, concussione, falso ideologico e truffa…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.