Cilento e Vallo di Diano: ecco sindaci e consiglieri eletti

Cilento, Vallo di Diano e Alburni hanno i loro sindaci. Gli elettori preferiscono andare avanti nel segno della continuità. Riconfermati Mario Scarpitta a Camerota, Elena Anna Gerardo ad Alfano, Ettore Liguori a Pisciotta, Pino Palmieri a Roscigno, Giuseppe Rotolo a Rutino, Giancarlo Guercio a Buonabitacolo, Domenico D’Amato a Petina, Vincenzo Speranza a Laurito, Vittorio Esposito a Sanza, Franco Latempa a Sacco, Donato Pica a Sant’Arsenio, Antonio Gentile a Sapri e Franco Massanova a Stella Cilento.

In altri comuni pur essendo cambiato il primo cittadino, la linea amministrativa è comunque nel segno della continuità. Accade ad Agropoli con Roberto Mutalipassi, designato da Franco Alfieri come il predecessore Adamo Coppola, a Magliano Vetere con Adriano Piano, Antonio Opramolla a Serre e Giancarlo Trotta a Stio.

Svoltano Albanella con Renato Josca, Cicerale con Giorgio Ruggiero (i due comuni uscivano dal commissariamento), Centola con Rosario Pirrone, Prignano Cilento con Michele Chirico, Montecorice con Flavio Meola, Piaggine con Renato Pizzolante.

Un solo sindaco donna. E’ Elena Anna Gerardo riconfermata ad Alfano. Definiti anche i nuovi consigli comunali. Clicca sul nome del comune per aprire l’elenco.

Agropoli

Albanella

Alfano

Buonabitacolo

Camerota

Centola

Cicerale

Laurito

Magliano Vetere

Montecorice

Piaggine

Petina

Pisciotta

Prignano Cilento

Roscigno

Rutino

Sacco

Sanza

Sant’Arsenio

Serre

Sapri

Stella Cilento

Stio

CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente