Approfondimenti

5 fantastici ingredienti per Accelerare il metabolismo e dimagrire

Redazione Infocilento

11 Maggio 2022

Sì, puoi aumentare il metabolismo mangiando!

InfoCilento - Canale 79

Molte volte ci sforziamo troppo per perdere peso. Molte persone provano le diete di moda, prendono pillole dietetiche, bevono intrugli speciali, muoiono di fame, e la lista continua.

La maggior parte di questi metodi in genere funziona solo a breve termine. Per essere sani a lungo termine, è probabile che tu debba fare alcuni aggiustamenti permanenti in cucina. Alcuni di questi aggiustamenti dovrebbero includere i seguenti alimenti/ingredienti che aiutano a stimolare il metabolismo.

1. Caffè

Gli studi hanno dimostrato che la caffeina contenuta nel caffè può aiutare ad accelerare il metabolismo fino all’11%. Oltre a questo, la caffeina può anche aiutare a bruciare i grassi per l’energia ed è efficace per aumentare le prestazioni dell’allenamento.

Lo stesso vale per il tè verde. Il tè verde ha un composto vegetale chiamato EGCG che è un potente antiossidante. Questo antiossidante può aumentare leggermente il processo di combustione dei grassi del corpo e anche accelerare il metabolismo a causa della caffeina.

Entrambe queste opzioni sono salutari per te, a patto che tu stia lontano da troppi dolcificanti e creme.

2. Peperoncino

I peperoncini contengono capsaicina che è un composto chimico che può aumentare rapidamente il metabolismo aumentando il numero di grassi e calorie che si bruciano.

La capsaicina è anche nota per avere qualità di riduzione dell’appetito. Oltre a tutto questo, sono anche, e sorprendentemente, una grande fonte di vitamina C.

Il peperoncino è indicato come una spezia riscaldante (insieme al cumino, al pepe nero, al cardamomo e al rafano), il che significa che riscalda l’interno del nostro corpo per bruciare rapidamente i grassi e, a sua volta, accelerare il metabolismo.

Alcune persone arrivano persino a prendere integratori che includono ingredienti come il tè verde, la caffeina e il pepe nero. Uno di questi integratori è Reduslim, che è una grande opzione se non hai il tempo di prendere questi ingredienti separatamente.

3. Uova

Le uova sono uno dei migliori alimenti per la colazione che puoi mangiare, per molte ragioni (possono essere anche per il pranzo o la cena o preparate come sode). Le uova sono cariche di vitamina D, che ripara e ricostruisce i muscoli.

Più massa muscolare costruisci, più il tuo corpo brucerà calorie.

Le uova stimolano anche il metabolismo grazie al loro alto contenuto di ferro. E infine, quando mangiate le uova, potete assicurarvi di ricevere una quantità sana di proteine, grassi omega 3, vitamine del gruppo B e aminoacidi essenziali.

Quindi cucinatene un po’ per colazione, preparate nel modo che preferite e iniziate subito a stimolare il metabolismo!

4. Spinaci

Oltre a una moltitudine di proprietà benefiche che gli spinaci contengono, hanno una grande quantità di ferro, che aiuta a trasportare l’ossigeno di cui i nostri muscoli hanno bisogno per bruciare i grassi velocemente e, a sua volta, aumentare il metabolismo. L’alto livello di fibre degli spinaci aiuta a stimolare il metabolismo e a bruciare i grassi fino al 30%. Gli spinaci sono un ingrediente versatile in quanto possono andare nelle insalate, nei frullati, nelle uova a colazione e in molti altri piatti. (Li mettiamo in molti dei nostri piatti del menu di Well Pared!)

5. Mirtilli

I mirtilli forniscono il 14% della tua fibra giornaliera in una sola tazza! Sono sorprendentemente sazianti e possono stimolare il metabolismo e aumentare la capacità del tuo corpo di convertire i nutrienti in energia. Un altro vantaggio aggiunto – il ricco frutto blu/rosso fornisce antiossidanti che aiutano a prevenire il cancro, le malattie cardiache e l’ictus. Sono dolci e facili da preparare e da prendere in viaggio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

L’infrastruttura digitale di Salerno è adatta a sostenere l’aumento del numero di turisti?

La stagione turistica 2025 è ormai iniziata e sta pian piano prendendo forma. Certo non si è ancora ai numeri di Giugno e Luglio, ma quest’anno il clima da Marzo […]

Shopping intelligente: come risparmiare con il cashback

Scopri come funziona il cashback e perché Widilo è lo strumento ideale per affrontare la stagione dello shopping.

Come la tecnologia ha migliorato la vita delle persone

Negli ultimi decenni, un elemento, più d’altri, ha avuto un impatto straordinario nella quotidianità di ogni singolo cittadino: la tecnologia.

Il Cavaliere Domenico De Rosa: “La resa dell’automotive: regole folli, manager pavidi”

Il Cavaliere Domenico De Rosa non usa mezzi termini quando si parla delle scelte europee in materia di transizione ecologica. Con tono fermo e con la passione di chi vive […]

3, 2, 1…conto alla rovescia per l’inizio della scuola!

Eccoci qui, oramai a fine agosto, con le vacanze che sono quasi già un lontano ricordo, e l'inizio della scuola alle porte!

Il Cav. Domenico De Rosa: “Un Paese senza fabbriche è un Paese senza futuro”

Il Cavaliere Domenico De Rosa rileva che la crisi della manifattura e dell’impresa industriale in Italia non è più un’ipotesi ma una realtà che si tocca ogni giorno nei bilanci […]

Abbinamenti e utilizzo in menù: come valorizzare il Prosciutto di San Daniele

Il Prosciutto di San Daniele DOP è una delle massime espressioni della salumeria italiana, un prodotto la cui eleganza e dolcezza inconfondibile lo rendono un ingrediente di lusso, capace di […]

Quando un foglio Excel non basta più: 7 segnali che serve un software gestionale personalizzato

Per decenni, Microsoft Excel è stato il coltellino svizzero di ogni imprenditore e manager. È uno strumento incredibilmente potente e accessibile, perfetto per avviare un'attività e tracciare le prime vendite

Parrucchieri ed estetisti: esame di abilitazione, nuove figure e sanzioni più alte. Cosa prevede il DDL e cosa cambia per il Cilento

Un’analisi giornalistica della proposta di riforma presentata in Senato: percorsi formativi, “diritto di poltrona”, nuove professioni riconosciute e impatto su saloni e centri estetici della provincia di Salerno. Il contesto: […]

Sanità e aggiornamento: come le nuove competenze stanno ridefinendo il lavoro in corsia

Il lavoro in corsia, da sempre cuore pulsante del sistema sanitario, sta vivendo una trasformazione silenziosa ma radicale.

Geo-targeting: come raggiungere i clienti giusti nella tua città

Negli ultimi anni, la crescente digitalizzazione del mercato ha spinto le aziende a cercare strumenti sempre più precisi per intercettare il pubblico interessato ai loro prodotti o servizi

Torna alla home