Nei boschi del Cilento raccolto un porcino da oltre 2 chili

Un fungo porcino da 2,2 kg; a trovarlo è stato Giuseppe Merola, 76 anni, da sempre appassionato ed esperto di funghi. In questo periodo dell’anno, come sempre, si è messo alla ricerca, ed oggi si è imbattuto in questo porcino dal peso superiore a 2 kg.

È stato trovato nel territorio del Comune di Futani, ma come ogni buon ricercatore di funghi, Giuseppe se ne guarda bene dall’indicare la posizione esatta. Benché il peso del fungo sia invidiabile, quello di Giuseppe non rappresenta il porcino più pesante raccolto nel territorio del Parco. 

Tra quelli segnalati, spicca il fungo ritrovato nel 2019 da Antonio Quaranta, abile cercatore di porcini sui Monti Alburni. Il suo peso era di oltre tre chili. 

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.