• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Limiti di velocità sulla Cilentana: quelli in vigore dall’11 agosto

Limite di velocità sulla Cilentana, ecco le nuove regole: torna la velocità ad 80 ma non su tutta l'arteria stradale

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 3 Agosto 2021
Condividi

A partire dall’11 agosto sarà ristabilito il limite di 80 km/h su quasi tutta la Cilentana, l’arteria che da Paestum raggiunge il Golfo di Policastro, attraversando l’intero Cilento. Lo ha reso noto nei giorni scorsi l’Anas considerato che sono terminati i lavori di ripavimentazione totale dell’intera arteria che avevano imposto l’abbassamento del limite a 50.

“Il provvedimento di regolamentazione della circolazione si rende possibile a seguito dei lavori di nuova pavimentazione già eseguiti lungo la strada e verrà adottato dive possibile, nel rispetto di quanto previsto dal Codice della Strada. Attualmente si sta operando per l’adeguamento della segnaletica”, aveva fatto sapere la società che gestisce la variante alla SS18 da ormai due anni e mezzo (nel 2018 subentrò alla Provincia).

La notizia accolta con favore da quanti transitano su un’arteria a scorrimento veloce e che ritenevano non consono un limite così ridotto. Questo, tra l’altro, risultava talvolta pericoloso poiché si assisteva sovente a sorpassi e manovre azzardate.

Ma il limite ad 80 non sarà lungo tutta la strada: in alcuni punti che necessitano di ulteriore manutenzione sarà obbligatorio procedere a velocità ridotta. E’ il caso dell’area delle galleria Starze e San Vito (limite a 40), le Vigne, Montisani e Delle Monache e (50). Limite a 50 chilometri orari anche in parte del territorio di Centola e a 40 nel territorio di San Giovanni a Piro. Ma non solo: resta il limite di velocità a 50 anche ad Agropoli dove saranno realizzati dei lavori ai sottopassi di manutenzione straordinaria.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:cilentanaCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Torraca, riapre la piscina comunale. Il sindaco Bianco: “è un lavoro di squadra”

Un lavoro di squadra che ha impegnato per diverso tempo l'amministrazione comunale,…

Palazzo della Cultura, Vallo della Lucania

A Vallo della Lucania una “lectio magistralis” su Giacomo Leopardi

Con il professore Vincenzo Guarracino un nuovo appuntamento della rassegna "Voci, Pagine,…

Futani, scontro tra due auto: mamma e figlia in ospedale per accertamenti

È successo questo pomeriggio, sul posto sono intervenuti anche i vigili del…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.