Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Polo scolastico a Policastro, Castaldo: “Persi due anni per ditta con inderdittiva antimafia”

Polo scolastico «Come al solito il Sindaco di Santa Marina vorrebbe ipotizzare colpe a carico dei cittadini e della opposizione»

Di: Comunicato Stampa
Pubblicato il: 17/06/2021
Aggiornato il: 17/06/2021
Condividi
Policastro

“Non si comprendono le ragioni trionfalistiche di certe dichiarazioni”. Così il consigliere di opposizione del Comune di Santa Marina Vincenzo Castaldo replica alle parole del primo cittadino circa la recente sentenza del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso dell’impresa arrivata seconda nella gara d’appalto per la realizzazione del polo scolastico di Policastro Bussentino, una pronuncia che apre alla ripresa dei lavori con la ditta vincitrice, la Comed s.r.l. .

“Non si comprendono -ha detto- le ragioni trionfalistiche in merito alla sentenza che ritiene valida la riassegnazione fatta dal Comune alla società colpita da un’interdittiva antimafia, sia perché si sono persi due anni e soldi pubblici per resistere ed attendere che i lavori venissero eseguiti dalla Comed; sia perché la Comed comunque è destinataria di un interdizione per potenziali infiltrazioni camorristiche al suo interno. Invece, dopo la revoca dell’affidamento dei lavori a questa impresa per l’intervenuta interdittiva comunicata dal Prefetto di Caserta, questi potevano essere tranquillamente assegnati alla società Comi, seconda arrivata, che non ha alcuna interdittiva antimafia a suo carico. La Comi era, tra l’altro, già stata contattata dal Comune per l’affidamento dei lavori in parola.”

Il consigliere di opposizione Vincenzo Castaldo risponde anche alle accuse del primo cittadino su presunti ricorsi contro l’opera .

“Come al solito il Sindaco di Santa Marina vorrebbe ipotizzare colpe a carico dei cittadini e della opposizione per il blocco dei lavori relativi alla costituzione del nuovo polo scolastico, quando questi lavori sono stati bloccati perché è intervenuta una interdizione antimafia a danno dell’ impresa a cui il Comune di Santa Marina, e non “gli avversari politici”, aveva affidato i lavori.”​​​​​

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.