• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Covid, Laurino resta zona rossa, 25 ora i positivi: suora in terapia intensiva

Tra Laurino e Piaggine si registrano 42 positivi. Confermate le restrizioni già in vigore a causa del covid e dell'aumento di infezioni

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 7 Giugno 2021
Condividi
Posto di blocco sulla Cilentana

LAURINO. E’ salito a 25 il numero di positivi a Laurino. Il Comune cilentano già dalla scorsa settimana è in lockdown a causa dell’esponenziale aumento dei soggetti affetti da covid. Per quattro di loro si è reso necessario il ricovero in ospedale; preoccupano in particolare le condizioni di una suora, ricoverata in terapia intensiva.

Chiusa la chiesa: ipotesi cluaster nel coro

Disposta anche la chiusura della chiesa; un cluster si sarebbe diffuso nel coro, stando a quanto al momento sarebbe stato appurato. Si attende l’esito di altri tamponi che potrebbe confermare il numero dei contagi o far registrare un insperato aumento.

La situazione a Piaggine

Resta alto il livello di attenzione anche a Piaggine: «Ad oggi le persone ammalate di Covid presenti nel nostro Territorio sono 17. Due persone residenti nel Comune di Piaggine sono risultate positive ma, essendo domiciliate altrove, espletano la quarantena in altri Comuni», ha detto il sindaco Guglielmo Vairo. In paese si è registrata anche una guarigione.

Al momento nel comune cilentano è stato scongiurato un lockdown ma il primo cittadino ha prorogato l’ordinanza sindacale che prevede la chiusura scuole di ogni ordine e grado e la limitazione della somministrazione di cibi e bevande per Bar, Pizzerie e Ristoranti.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento NotizieCoronaviruslaurinolaurino notiziepiagginepiaggine notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Serie D, Gelbison: al “Giordano” la spunta il Messina

Decisiva la rete di Saverino agli inizi della ripresa

premio primula d'oro, targa ai vincitori

Premio Primula d’Oro: conclusa la prima fase. Al via domani la seconda fase per votare i candidati alla nomination

La seconda fase terminerà domenica 7 dicembre, da domani al via le…

Bellosguardo

Approvato il progetto “Orto Botanico” a Bellosguardo: presidio di biodiversità e memoria viva

Bellosguardo investe su biodiversità e cultura. Approvato il progetto "Orto Botanico" da…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.