PISCIOTTA. Il Comune, retto dal sindaco Ettore Liguori, pronto a dare il via libera a nuove opere rientranti nel più ampio del progetto di “Implementazione del sistema di difesa portuale e del potenziamento della sicurezza del passo marittimo d’accesso“, già finanziato dalla Regione Campania.
Il progetto per il porto di Pisciotta
L’Ente ha necessità di intervenire per eliminare alcuni fenomeni di insabbiamento dell’area portuale. Problemi atavici, che si presentano ciclicamente.
I lavori
Verranno quindi eseguiti lavori di dragaggio finalizzati a rimuovere un potenziale pericolo per le imbarcazioni che giungono in transito.
Questi tipi di interventi per il porto di Pisciotta costeranno 56.506,46 euro, di cui 45.764,34 euro per la sola esecuzione dei lavori.
Castagne nel Cilento: il Marrone di Roccadaspide IGP e i borghi da visitare in autunno7 Novembre 2026
Contromano sulla Cilentana con le tre figlie: la polizia penitenziaria la ferma e la scorta in ospedale7 Novembre 2026
Voragine a Castellabate nella tenuta di Licosa: strada frana e viene chiusa7 Novembre 2026
Lavori Anas su Cilentana e SS18: le modifiche al traffico7 Novembre 2026




