Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    IC Castellabate: delegazione di alunni spagnoli in visita nel Cilento con l’Erasmus
    26 Aprile 2026
    Ricarca auto elettriche
    Magliano Vetere investe sulla mobilità sostenibile: ok ad una rete di ricarica per veicoli elettrici
    26 Aprile 2026
    Diving Yoghi
    Torna “Subacquea per tutti”: ad Agropoli corsi gratuiti per i diversamente abili
    26 Aprile 2026
    Municipio di Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania: punta a fondi per la messa in sicurezza dell’edificio scolastico “Martiri De Mattia”
    26 Aprile 2026
    Laureana Cilento
    Laureana Cilento, programma di rivitalizzazione comunale: avviato il censimento delle case in vendita
    26 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polisportiva Santa Maria, Coppa Italia
    Polisportiva Santa Maria, addio all’Eccellenza: il ritorno in Promozione dopo dieci anni di successi
    26 Aprile 2026
    Blitz ambientale a Capaccio Paestum: sequestrata azienda zootecnica per scarichi illeciti di reflui
    26 Aprile 2026
    Sant’Arsenio: morto uno dei feriti nell’incidente sulla SP Teggiano-Polla
    26 Aprile 2026
    Carabinieri auto
    Tragedia ad Atena Lucana: uomo trovato senza vita nella sua abitazione
    26 Aprile 2026
    Inseguimento a Capaccio Paestum: auto finisce fuori strada, due feriti gravi
    26 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni comunali 2026: ecco tutte le liste e i candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Campagna
    Elezioni a Campagna 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Polla
    Elezioni a Polla 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Celle di Bulgheria
    Elezioni a Celle di Bulgheria 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Laurino
    Elezioni a Laurino 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Maria Marotta
    Maria Marotta: doppio impegno internazionale per la cilentana
    26 Aprile 2026
    L’Ebolitana ritorna tra i granDi, l’abbraccio della città alla squadra 
    25 Aprile 2026
    Promozione: il Città di Campagna vince il campionato
    25 Aprile 2026
    La Battipagliese ribalta il Solofra e chiude la stagione con la settima vittoria consecutiva
    25 Aprile 2026
    Promozione: l’Agropoli travolge la Rocchese
    25 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Sporting Sala Consilina: i numeri della capolista del girone F di Serie B

I salesi hanno centrato in questo campionato il primo posto e la conseguente promozione in Serie A2

Redazione Infocilento
08/05/2021 1:45 PM
Condividi
sporting sala consilina esultanza

Lo Sporting Sala Consilina in campionato ha avuto pochi ostacoli dal punto di vista del risultato, trovando soltanto 2 squadre nel girone di andata che sono riuscite a strappargli la vittoria, si tratta rispettivamente dell’A.P. Calcio A 5 (in trasferta) ed il Benevento C5 (gara casalinga), mentre nel girone di ritorno ha trovato un solo pareggio contro l’Ecocity Futsal Cisterna tra le mura amiche. Gli uomini di Darci Folletto nella prima pare di stagione, soltanto 4 volte hanno vinto in doppia cifra, tra cui proprio in queste 4 partite sono riusciti a non subire più di 2 reti, mentre nel girone di ritorno la doppia cifra si è realizzata in 5 partite e soltanto una volta le reti subite sono diventate 4, nella partita casalinga con l’A.P. Calcio A 5, proprio quest’ultima che nel girone d’andata era riuscita a batterli nettamente per 6-3.

Salesi spesso in doppia cifra

Nonostante lo Sporting Sala Consilina abbia dominato la maggior parte delle partite, troviamo una statistica molto importante: nelle partite in cui il risultato parziale della squadra cilentana era sulla soglia delle 6 reti, tutte le squadre avversarie cercavano di rendere il risultato molto incerto, questo fenomeno si è verificato durante tutta la stagione agonistica, tranne in alcune partite nella quale il risultato è stato subito ipotecato, ma molto raramente. Un altro dato molto importante è la differenza della doppia cifra conquistata in casa ed in trasferta, nel girone d’andata e di ritorno: nella prima parte di stagione la squadra di Darci Folletto, tra le mura amiche, ha raggiunto la doppia cifra 3 volte, stesso ritmo anche per quanto riguarda il girone di ritorno. In trasferta si nota come la squadra abbia leggermente sofferto sotto questo punto di vista, riuscendo a realizzare la doppia cifra soltanto una volta nella prima parte, ma andandoci vicino nella seconda metà con 2 partite con questo ritmo.

Ben 190 le reti siglate

Nella fase realizzativa, i cilentani soltanto in 3 partite non sono andati oltre alle 3 reti realizzate, infatti proprio in questi tre impegni ha trovato 2 volte consecutive la sconfitta, rispettivamente contro A.P. Calcio A5 ( in trasferta) e Benevento C5(in casa) ed un solo pareggio contro l’Ecocity Futsal Cisterna (in casa). Durante tutta la stagione i salesi hanno trovato soltanto 2 sconfitte totali, insieme al Benevento, prendendosi il podio anche nella fase realizzativa, con 190 reti realizzate e secondi nella fase di gol subiti, 54. Le reti non sono mancate né in casa e né in trasferta, con una differenza di 8 reti a favore del campo di casa, stesso discorso per quanto riguarda le reti subite , però in questo caso a favore delle sfide in trasferta.

Ottima la tenuta difensiva

La capolista in questa stagione ha presentato una fase realizzativa molto equilibrata per tutto il campionato, in 6 partite ha realizzato sempre almeno 43 reti, raggiungendo un massimo di 52, ma un altro dato molto importante è la fase difensiva, la squadra di Darci Folletto nello stesso numero di partite, lungo tutta la stagione, ha subito massimo 15 reti. Una squadra che alla fine del percorso è riuscita ad ottenere ciò che voleva, nonostante alcuni ostacoli, ricordiamo che i salernitani, causa COVID19, si son dovuti fermare per 3 settimane consecutive durante il loro cammino, ritrovandosi in 10 giorni, non solo a dover giocare 4 partite, 3 recuperi ed una partita da calendario, ma anche risorpassare il Benevento C5 che proprio in quel periodo aveva parzialmente occupato il primato.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.