Attualità

L’1 e il 2 maggio vaccinazioni senza prenotazione ad Agropoli

L'iniziativa in favore delle persone over 60

Comunicato Stampa

29 Aprile 2021

Open weekend al Centro vaccinale Covid 19 – Città di Agropoli, sito in Via Taverne, ad Agropoli. Il Distretto Sanitario 70 e l’Asl Salerno, in collaborazione con l’Amministrazione comunale della Città di Agropoli guidata dal sindaco Adamo Coppola ha organizzato due giornate straordinarie di vaccinazioni per il prossimo fine settimana, riservate ai non prenotati, quindi tutti coloro che non si sono ancora registrati sulla piattaforma dedicata. In particolare, sabato 1 maggio si terrà un open day per il recupero degli over 80.

Mentre domenica 2 maggio la mattinata sarà riservata alle vaccinazioni degli utenti appartenenti alla fascia di età 60-79, non ancora iscritti in piattaforma. In entrambi i giorni il Centro vaccinale resterà aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e sarà possibile effettuare l’iscrizione sulla piattaforma direttamente in loco. Gli utenti che si presenteranno per essere sottoposti a vaccinazione dovranno essere muniti di tessera sanitaria.

«Le vaccinazioni di coloro che si sono regolarmente registrati sulla piattaforma Soresa per le fasce over 80 e 60-79 anni sono state pressoché completate – affermano il sindaco Adamo Coppola e l’assessore alla Sanità, Rosa Lampasona – ma resta un numero importante di utenti che non hanno effettuato la prenotazione, forse perché non hanno un pc e non hanno parenti o amici che possono aiutarli. Per venire incontro a queste persone si è pensato di organizzare due giornate dedicate, al fine di dare loro una mano nella prenotazione e provvedere alla vaccinazione. L’obiettivo è fare quante più vaccinazioni possibili. E non possiamo permetterci di lasciare indietro proprio i più anziani, che sono i più esposti a contrarre il Covid-19».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paura al porto di Sapri: yacht in fiamme, intervento dei vigili del fuoco evita il peggio

L’imbarcazione in fiamme è stata trainata fuori dall’area del porto, così da mettere in sicurezza le altre unità ormeggiate

Ascea rafforza sicurezza e legalità: bilancio positivo per i controlli della Polizia Locale

Un segnale positivo per la Polizia Locale di Ascea, coordinata dal comandante Massimiliano Falcone, che ha interessato spiagge, viabilità urbana e strutture ricettive

Chiara Esposito

17/08/2025

Mestieri antichi e sapori ritrovati: il Cilento che non si arrende

Dal "pezzaro" al maniscalco, un viaggio nel tempo tra sapori, tradizioni e mestieri che hanno plasmato la cultura locale

Erika Di Lucia

17/08/2025

Capaccio Paestum, i primi 60 giorni di Paolino: “Un bilancio positivo, guardiamo al futuro con fiducia”

Il sindaco di Capaccio Paestum traccia il bilancio dei primi due mesi della sua amministrazione

Castellabate piange Stefano Federico: “Lascia un vuoto incolmabile”

Tantissimi i messaggi social arrivati da familiari, amici e dalle molteplici persone che lo conoscevano

Casal Velino: Comune cerca sponsor per il progetto “Velino Meeting 2025”

Le attività si svolgeranno nella seconda settimana di settembre. C'è tempo fino al 31 agosto per partecipare

Antonio Pagano

17/08/2025

Capaccio Paestum, mare cristallino: funzionano controllo e bioattivatori

Dopo le polemiche delle scorse settimane, l'acqua del mare di Capaccio Paestum torna cristallina

Paura a Castellabate: scoppia incendio all’esterno di un supermercato

Delle pedane in legno hanno improvvisamente preso fuoco finendo per far alzare una folta coltre di fumo

Incidente mortale a Castellabate: perde la vita un 39enne del posto

Il sinistro è avvenuto sulla Via del Mare, tra le frazioni di San Marco e Ogliastro Marina

PisciottaSMS: prosegue il percorso tra sapori, musica e storia, evento unico nel centro storico

L'appuntamento è per mercoledì 20 agosto nel centro storico di Pisciotta

Torna alla home