Vallo di Diano

A Montesano le scuole non riaprono: si prosegue con la dad

Campagna vaccinale troppo lenta e aumento dei contagi: si prosegue con la dad

Filippo Di Pasquale

6 Aprile 2021

Scuola chiusa

Non sussistono le condizioni per aprire le scuole. Montesano sulla Marcellana è il primo comune a disporre il rinvio del ritorno in classe in vista della riapertura prevista a partire da domani. Il provvedimento firmato dal sindaco Giuseppe Rinaldi arriva in considerazione di una serie di circostanze legate alla pandemia e ad una campagna vaccinale che prosegue troppo a rilento, in Italia come del resto in tutta Europa.

Il primo cittadino ha evidenziato come al momento c’è un’incidenza di nuovi contagi superiore rispetto alla media regionale. Non solo: il personale scolastico non è stato ancora del tutto vaccinato. Colpa di qualche diffidenza di troppo ma anche di una campagna che procede troppo lentamente.

Di qui il provvedimento di chiusura dei plessi scolastici. I bambini di Montesano sulla Marcellana proseguiranno con la didattica a distanza almeno fino al prossimo 13 aprile. Anche Sanza ha preso il medesimo provvedimento.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Caggiano, l’Antiquarium Civico si rinnova

Le opere del maestro Isoldi arricchiscono il nuovo percorso espositivo

Caggiano, Piazza Lago diventa un’aula a cielo aperto: bambini e istituzioni insieme per la sicurezza stradale

Una iniziativa per sensibilizzare i più piccoli già in tenera età al rispetto delle regole e alla prudenza sulla strada

Filca Cisl: “Dal viadotto Sicignano-Potenza alla chiusura del ponte Caiazzano, serve un piano urgente per la sicurezza”

ll segretario Marchesano è convinto che “per verificare lo stato di salute di ponti e viadotti e rilevare prima che sia troppo tardi eventuali anomalie e problemi al fine di definire un piano di intervento tempestivo

Le sagre del Cilento: un viaggio nei sapori e nelle tradizioni locali

Ecco tutti gli appuntamenti delle sagre nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Angela Bonora

21/08/2025

Padula e Montesano sulla Marcellana riscoprono la memoria dei migranti e rilanciano il “Turismo delle Radici”

Cuore dell’edizione 2025 sarà la mostra “Memorie di Migrazioni”, allestita nella suggestiva Spezieria della Certosa di San Lorenzo di Padula e nelle sale di Palazzo Gerbasio a Montesano sulla Marcellana

Atena Lucana, “Arenaccia Festival”: 4 giorni di musica, cibo e divertimento

L'appuntamento è dal 21 al 24 agosto presso l'area picnic Arenaccia

Comunità del Cilento e Diano in festa per la solennità di San Rocco

San Rocco: il pellegrino che sfidò la peste e conquistò la devozione del mondo

Concepita Sica

15/08/2025

Maltempo sul Tanagro: frane e disagi alla viabilità

Particolarmente critica la situazione lungo la Strada Provinciale 97, nel tratto compreso tra Buccino e Vietri di Potenza

Agosto nel Cilento: un calendario ricco di eventi tra musica, tradizione ed enogastronomia

Il Cilento si anima con un'offerta variegata di eventi per il Ferragosto 2025

Angela Bonora

14/08/2025

Torna alla home