Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Cassonetti rifiuti
    Capaccio Paestum rivoluziona i rifiuti: arrivano le isole ecologiche intelligenti con i fondi PNRR
    28 Giugno 2026
    Polizia Municipale
    Montecorice arriva il potenziamento della Polizia Municipale: quattro nuovi agenti per la stagione estiva 2026
    28 Giugno 2026
    Sassano si mobilita per il Venezuela: il sindaco Pellegrino lancia un ponte umanitario con il Vallo di Diano
    27 Giugno 2026
    Torraca ricorda Falcone e Borsellino: un convegno per raccontare la legalità alle nuove generazioni
    27 Giugno 2026
    Montecorice che novità: il Metrò del Mare farà tappa al Porto di San Nicola
    27 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Cagnolina maltrattata sulla spiaggia di Agropoli: scatta la denuncia e il sequestro dell’animale
    27 Giugno 2026
    Litorale di Capaccio e Agropoli: torna l’incubo dei furti nelle auto parcheggiate
    27 Giugno 2026
    Paura alla stazione dismessa di Caprioli: giovane invade i binari, salvato dai Carabinieri
    27 Giugno 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Patente falsa e auto senza assicurazione sulla SS 18: blitz della Polizia Locale a Capaccio Paestum
    27 Giugno 2026
    Vandali Sala Consilina
    Sala Consilina, fiamme nella notte: fuoco ai cartoni davanti a un locale, sfiorato il disastro
    27 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, la minoranza di Ogliastro Cilento ringrazia le istituzioni per l’impegno sul potenziamento
    27 Giugno 2026
    Riapertura dell’ospedale di Agropoli: dal Pd meriti anche a sindaci e giunta De Luca
    27 Giugno 2026
    Politica, l’onorevole Attilio Pierro aderisce a “Futuro Nazionale” di Vannacci: «Qui ritrovo i miei ideali»
    27 Giugno 2026
    Sergio Di Blasi
    Gal Pesca Magna Graecia, il vicesindaco di Pisciotta Sergio Di Blasi nominato vicepresidente
    27 Giugno 2026
    Cecilia Francese
    Crisi a Battipaglia, la maggioranza perde pezzi: l’ipotesi scioglimento si fa concreta
    27 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincita lotto Corno d'Oro
    Lotto a Eboli, festa a Corno d’Oro: centrata vincita da quasi 10 mila euro
    27 Giugno 2026
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Stadio Giordano
    Gelbison e Atletico Pisciotta: nuova partnership per il futuro dei giovani talenti cilentani
    28 Giugno 2026
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
    Terremoto nel calcio dilettantistico: Club Serre verso la cessione al Bellizzi, il Montecorice United vende il titolo
    26 Giugno 2026
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Roberto Apicella
    Agropoli, estate 2026: un ricco cartellone di eventi con con big della musica e dello spettacolo. A InfoCilento parla l’assessore al turismo, Apicella
    26 Giugno 2026
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
    Transumanti
    Radici in Movimento: a Novi Velia torna “Transumanti”, il Festival che Celebra la Terra e la Tradizione
    25 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

C5, Sporting Sala Consilina: il Benevento supera di misura i salesi

Secondo ko e primo tentativo di fuga fallito per lo Sporting Sala Consilina, ma il girone F della Serie B di calcio a 5 non cambia capolista

Redazione Infocilento
24/02/2021 8:15 AM
Condividi
sporting sala consilina

Il recupero della nona giornata del campionato di Serie B, riguardante il girone F del calcio a 5, presenta lo scontro diretto tra lo Sporting Sala Consilina e Benevento al Polo Sportivo Cappuccini del comune salese. Alla vigilia Dillien e Brunelli lanciano la sfida agli avversari. Le due squadre occupano prima e seconda posizione, con i padroni di casa che si trovano in testa a +4 dalla squadra allenata da Fabio Oliva. Questo big match mette opposte il miglior attacco e la miglior difesa, annunciando così una bella sfida.

UN MATCH MOLTO EQUILIBRATO, TUTTO SI DECIDE IN POCHI SECONDI

La partita inizia con il possesso palla per i padroni di casa ed il Benevento che alza subito il proprio baricentro e proprio questo approccio dei sanniti, con il passare dei minuti, porta ad avere due grandi occasioni per passare in vantaggio. Lo Sporting Sala Consilina inizia a prendere le misure e proprio grazie a questo si porta nella metà campo avversaria, subendo un fallo su Brunelli molto pericoloso e la partita s’infiamma anche dal punto di vista delle polemiche. Poco più tardi le polemiche si spostano sul versante opposto per l’atterramento su galletto per il Benevento. Un primo tempo molto combattuto.


LA RIPRESA DECIDE LA GARA

Nella seconda frazione di gioco partono forte gli uomini di Darci Folletto, che riescono a mettere sotto pressione il Benevento. I sanniti provano a reagire, ma lo Sporting Sala Consilina continua ad attaccare e colpisce anche un palo. La partita inizia ad essere molto interessante sia dal punto di vista agonistico sia sotto il profilo della concentrazione. I salesi creano molto e vanno vicinissimi al gol del vantaggio, ma a condurre è il Benevento con il gol di Stigliano a cinque minuti dalla fine.

GLI ULTIMI 5 MINUTI DEL MATCH

Uno dei protagonisti del finale di partita è l’estremo difensore del Benevento che salva la propria squadra con tre interventi molto difficili, ma i padroni di casa vogliono a tutti i costi agguantare il pareggio sfiorandolo più volte. Una parabola inaspettata arriva dalla metà campo sannita che per poco non s’insacca in rete. I salesi pressano gli avversari ed in un primo momento trovano soltanto il palo, mentre poco più tardi trovano la rete del pareggio con un gran tiro dalla distanza da parte di Brunelli, che ritorna dopo 15 giorni per un infortunio al menisco. La partita sembrava finire in parità, ma poi negli ultimi secondi Galletto porta in vantaggio il Benevento e consegna i 3 punti alla propria squadra. La partita viene vinta dagli uomini guidati da Fabio Oliva per due reti ad uno e permette ai Sanniti di accorciare a -1 proprio sui Salernitani

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.