Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roccadaspide: una settimana di eventi e tante sorprese per il Festival dell’Aspide 2026
    19 Giugno 2026
    Ospedale Ruggi
    Nuova direzione al Ruggi di Salerno, il Nursind apre al dialogo e presenta le priorità della sanità aziendale
    19 Giugno 2026
    Torraca, inaugurata la nuova sede della Croce Rossa tra prevenzione e inclusione
    19 Giugno 2026
    Bike sharing
    Sala Consilina: individuata l’area per la nuova postazione di bike sharing
    19 Giugno 2026
    Caos traffico a Battipaglia: tre giorni di lavori e strade chiuse in centro
    19 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente nel parcheggio del supermercato ad Agropoli: un ferito trasferito in ospedale
    19 Giugno 2026
    Incidente A2
    Incidente sulla A2 del Mediterraneo tra Battipaglia ed Eboli: traffico in tilt
    19 Giugno 2026
    Eboli, incendio
    Paura a Eboli: incendio devasta un veicolo commerciale nei pressi di un noto caseificio
    19 Giugno 2026
    Pistola e droga
    Blitz della Polizia a Salerno: sequestrati 107 grammi di cocaina e una pistola giocattolo
    19 Giugno 2026
    Processo Vassallo, assolto Ridosso. La famiglia del sindaco pescatore: “amareggiati”
    19 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gianmaria Sgritta
    Terremoto politico a Eboli: il sindaco Conte revoca il vicesindaco Sgritta
    19 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, l’amministrazione comunale verso la fine: lo scioglimento è a un passo
    19 Giugno 2026
    Maurizio De Rosa
    Capaccio Paestum, Forza Italia chiede un tavolo provinciale del centrodestra
    19 Giugno 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Scontro sul PUC a Capaccio Paestum: l’opposizione scrive al Prefetto per chiedere la trasparenza degli atti
    19 Giugno 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, scontro sulla proposta di una seconda Asl: l’opposizione di Agropoli chiede chiarezza sul futuro dell’ospedale
    19 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ascea: successo per la festa di fine anno D’Angelo Soccer School
    19 Giugno 2026
    Basket giovanile, al via ad Agropoli la terza edizione della Mediterraneo Cup
    19 Giugno 2026
    Salernitana: ora è ufficiale, Faggiano e Cosmi ancora granata
    19 Giugno 2026
    Calciomercato Gelbison, ufficiale l’arrivo di Daniele Altobelli: un colpo da professionista per la difesa
    18 Giugno 2026
    Pierpaolo Polino
    Dalla provincia di Salerno ai Mondiali: Pierpaolo Polino negli Usa nello staff di Montella
    18 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Marina di Camerota
    Musica e spettacolo al porto: a Marina di Camerota prende il via Cilentamare 2026
    19 Giugno 2026
    Piano Vetrale celebra il Teatro: al via la II Rassegna Teatrale del Parco
    19 Giugno 2026
    atena lucana
    Atena Lucana si trasforma in un museo a cielo aperto: al via la mostra diffusa Opera Paese
    18 Giugno 2026
    Acciaroli
    Vinammare ad Acciaroli: la prima edizione del festival dei vini costieri del Mediterraneo
    18 Giugno 2026
    Maracuoccio
    Lentiscosa: tutto pronto per la Festa del Maracuoccio, due giorni tra gusto, tradizione e divertimento
    17 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

C5, Sporting Sala Consilina: il Benevento supera di misura i salesi

Secondo ko e primo tentativo di fuga fallito per lo Sporting Sala Consilina, ma il girone F della Serie B di calcio a 5 non cambia capolista

Redazione Infocilento
24/02/2021 8:15 AM
Condividi
sporting sala consilina

Il recupero della nona giornata del campionato di Serie B, riguardante il girone F del calcio a 5, presenta lo scontro diretto tra lo Sporting Sala Consilina e Benevento al Polo Sportivo Cappuccini del comune salese. Alla vigilia Dillien e Brunelli lanciano la sfida agli avversari. Le due squadre occupano prima e seconda posizione, con i padroni di casa che si trovano in testa a +4 dalla squadra allenata da Fabio Oliva. Questo big match mette opposte il miglior attacco e la miglior difesa, annunciando così una bella sfida.

UN MATCH MOLTO EQUILIBRATO, TUTTO SI DECIDE IN POCHI SECONDI

La partita inizia con il possesso palla per i padroni di casa ed il Benevento che alza subito il proprio baricentro e proprio questo approccio dei sanniti, con il passare dei minuti, porta ad avere due grandi occasioni per passare in vantaggio. Lo Sporting Sala Consilina inizia a prendere le misure e proprio grazie a questo si porta nella metà campo avversaria, subendo un fallo su Brunelli molto pericoloso e la partita s’infiamma anche dal punto di vista delle polemiche. Poco più tardi le polemiche si spostano sul versante opposto per l’atterramento su galletto per il Benevento. Un primo tempo molto combattuto.


LA RIPRESA DECIDE LA GARA

Nella seconda frazione di gioco partono forte gli uomini di Darci Folletto, che riescono a mettere sotto pressione il Benevento. I sanniti provano a reagire, ma lo Sporting Sala Consilina continua ad attaccare e colpisce anche un palo. La partita inizia ad essere molto interessante sia dal punto di vista agonistico sia sotto il profilo della concentrazione. I salesi creano molto e vanno vicinissimi al gol del vantaggio, ma a condurre è il Benevento con il gol di Stigliano a cinque minuti dalla fine.

GLI ULTIMI 5 MINUTI DEL MATCH

Uno dei protagonisti del finale di partita è l’estremo difensore del Benevento che salva la propria squadra con tre interventi molto difficili, ma i padroni di casa vogliono a tutti i costi agguantare il pareggio sfiorandolo più volte. Una parabola inaspettata arriva dalla metà campo sannita che per poco non s’insacca in rete. I salesi pressano gli avversari ed in un primo momento trovano soltanto il palo, mentre poco più tardi trovano la rete del pareggio con un gran tiro dalla distanza da parte di Brunelli, che ritorna dopo 15 giorni per un infortunio al menisco. La partita sembrava finire in parità, ma poi negli ultimi secondi Galletto porta in vantaggio il Benevento e consegna i 3 punti alla propria squadra. La partita viene vinta dagli uomini guidati da Fabio Oliva per due reti ad uno e permette ai Sanniti di accorciare a -1 proprio sui Salernitani

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.