Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Biodiversità
    Vallo di Diano, il territorio diventa un’aula a cielo aperto: arriva la svolta per il turismo scolastico nazionale con Gal e BCC Magna Grecia
    27 Maggio 2026
    Riapre la strada del Mingardo dopo la messa in sicurezza
    26 Maggio 2026
    Nasce ufficialmente il Rotary Club Castellabate: consegnata la Carta Costitutiva, Odilia Di Paola alla presidenza
    26 Maggio 2026
    Da Vallo della Lucania a Miss Mondo Italia 2026: Angela Pino vola in finale nazionale
    26 Maggio 2026
    Pollica celebra la giornata mondiale della biodiversità
    26 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Auto in fiamme nella notte a Eboli: un’Audi distrutta in via Nobile, indagini in corso
    27 Maggio 2026
    Asl Salerno
    Sala Consilina, gravi carenze igienico sanitarie: chiuso ristorante
    26 Maggio 2026
    Carabinieri
    Assalto notturno alla Compass di Battipaglia: vetrata sfondata con un’auto ariete, ma il colpo fallisce
    26 Maggio 2026
    Sequestri Capaccio
    Sicurezza a Capaccio Paestum: auto senza assicurazione sequestrate e rimosse alla Laura
    26 Maggio 2026
    Rifiuti Eboli
    Rifiuti speciali interrati nel cantiere a Eboli: scatta il sequestro e partono le denunce
    26 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Comunali
    Campagna, si disegna il futuro consiglio comunale: tutti gli scenari
    27 Maggio 2026
    Giuseppe Parente
    Elezioni amministrative nel Salernitano: gli auguri e l’appello del presidente Giuseppe Parente
    27 Maggio 2026
    Elezioni 2026 nel Vallo di Diano, tra conferme e novità: ecco i nuovi Consigli comunali
    26 Maggio 2026
    Campagna
    Lega, Johnny Ricca nominato nuovo commissario cittadino a Campagna
    26 Maggio 2026
    Elezioni amministrative: conferme negli Alburni, novità a Laurino, ecco i nuovi Consigli comunali
    26 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna della Selice
    Corleto Monforte, la storia e la fede nel ricordo del miracolo di Maria Santissima della Selice
    26 Maggio 2026
    Madonna dell'acquasanta
    Festa della Madonna dell’Acquasanta, tra fede e leggenda la secolare tradizione del santuario
    25 Maggio 2026
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli capitale del volley giovanile: al via le Finali Nazionali Under 14 nel ricordo di Biagio Motta
    26 Maggio 2026
    Salernitana a Brescia per la finale: al Rigamonti serve la vittoria per continuare a sognare
    26 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    L’Agropoli intravede il ritorno in Eccellenza: la storia e i criteri Lnd premiano i delfini
    25 Maggio 2026
    L’Ebolitana fa visita all’ICATT di Eboli: tra i valori dello sport e una partita all’insegna del fair play
    25 Maggio 2026
    Corsalonga Sangiovannese 2026: a San Giovanni a Piro torna la storica corsa del Cilento
    25 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trofeo baia di Sapri
    XI Trofeo Baia di Sapri: la grande pesca sportiva tra agonismo e tradizione marinara
    27 Maggio 2026
    Scampia incontra Buccino: quando il riscatto urbano e la resilienza rurale si uniscono nel progetto Margini
    26 Maggio 2026
    Bimbimbici Palinuro
    Bimbimbici a Palinuro: la pedalata ecologica tra comunità e sostenibilità
    26 Maggio 2026
    Palazzo Provincia Salerno
    Premio Aniello Giordano: a Salerno la premiazione della prima edizione dedicata alla legalità
    25 Maggio 2026
    Orchestra fiati del Cilento
    L’Orchestra di Fiati del Cilento in tournée nazionale con Alessandro Baricco per “Una Traviata da cortile”
    25 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D/I: La Gelbison riceve al ”Morra” il Biancavilla

Ferazzoli punta alla vittoria che manca dal derby della prima giornata

Bruno Marinelli
11/12/2020 5:30 PM
Condividi
Stadio Morra

Si torna finalmente tutti in campo nel girone I del campionato di Serie D. La Gelbison si sta ancora leccando le ferite, dopo non esser riuscita a gestire il vantaggio contro l’ACR Messina, nonostante l’aver disputato una parte cospicua del secondo tempo in superiorità numerica derivata dall’espulsione di Ciro Foggia. Un’altra occasione gettata al vento per l’undici di Pino Ferazzoli ed ora la classifica comincia a non sorridere sul serio. Più che la difficoltà nel segnare dei rossoblu, rispetto alle occasioni create (in realtà il bottino realizzativo di otto gol in sei gare non è affatto disprezzabile) , a preoccupare, stranamente, dato che l’anno scorso era il suo punto di forza, è la fase difensiva.

Spesso e volentieri questa squadra subisce delle reti francamente banali: è successo in occasione del pareggio di Addessi domenica, ma anche al Morra nella settimana precedente, ad opera di Cicirello, alla sua terza marcatura stagionale. Ottima, quindi, l’idea della società del presidente Puglisi, crediamo certamente condivisa con l’allenatore, di approfittare di questa finestra di mercato per rinforzare il reparto arretrato: l’arrivo di Bonfini, giovane over che conosce il tecnico romano, può dare una grossa mano. Non ci sarà dunque da scherzare domenica 13 dicembre contro il Biancavilla del tecnico Pidatella, che si schiera sovente con il cosiddetto modulo ”ad albero di Natale”: il 4-3-2-1.

Sono dodici i punti dei gialloblu in sei uscite: con una squadra votata all’attacco e non disposta a compromessi, dato che a differenza della Gelbison, la quale abbonda da questo punto di vista, i siciliani non hanno mai pareggiato finora con ben 4 vittorie in sei gare (contro Città di Sant’Agata, Licata, Ragusa e Cittanovese) e 2 sconfitte (con Acr Messina ed Acireale). Davanti all’under Genovese, la retroguardia è guidata dall’ex Avellino Porcaro, quest’anno in gol nell’ultima partita giocata dal Biancavilla contro la Cittanovese, su assist di Ancione, centrale di centrocampo che ricordiamo una decina di anni fa con la maglia del Sapri. Molto esperta dunque la mediana con Viglianisi, Sciacca e Aprile, ma è la batteria dei trequartisti a fare la voce grossa con un nome su tutti: Tommaso Bonanno. L’anno scorso al Sorrento, tre reti nella grande stagione della squadra di Maiuri. Il classe ’95 agisce dietro la punta Rabbeni, uno che in queste categorie non ha bisogno di presentazioni: 42 gol in D e potrebbe tranquillamente scollinare in questa stagione quota 50.

Contro i catanesi, potrebbe mancare ancora per infortunio Mautone (assenza pesante e lo si è visto domenica scorsa), quindi davanti a D’Agostino, il recuperato D’Orsi dovrebbe far coppia ancora con Montuori, ma anche Bonfini potrebbe essere subito gettato nella mischia. De Foglio e De Gregorio indiziati per giocare sugli esterni. In mediana Uliano, che è il capocannoniere della squadra con 4 centri, è ovviamente intoccabile: Graziani e Maiorano dovrebbero fargli compagnia. Sarà interessante valutare il fronte offensivo: Coulibaly dovrebbe partire titolare, ma Tedesco è pronto a riprendersi il posto nell’undici iniziale accanto a lui: se sarà 4-3-3 l’altro tassello dovrebbe essere di Figliolia. Arbitrerà la sfida il signor Monesi di Crotone, al debutto stagionale nel girone I: i suoi assistenti saranno Decorato di Cosenza e Paradiso di Lamezia Terme. Si gioca alle 14,30 di domenica 13 dicembre.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.