Stazione elettrica a Montesano: no del Tar

"Con questa Sentenza, Terna perde anche l'ultimo motivo tecnologico ed amministrativo per restare a Montesano"

Rigettato in pieno il ricorso presentato da Essebiesse Power contro la decadenza dell’autorizzazione alla costruzione di un parco eolico, decadenza richiesta dal Comune di Montesano e decretata dalla Regione Campania. Aderendo alla tesi, già sentenziate dal Tar Lazio a favore del Comune di Montesano, i giudici amministrativi di Salerno hanno ribadito che un conto è il parco eolico, i cui lavori non sono stati mai avviati, e un conto è la stazione elettrica Terna che il Comune avrebbe acclarato, dopo anni di studio, battaglie, approfondimenti, non avere regolare VIA e quindi legittimo titolo autorizzativo.

“Con questa Sentenza, Terna perde anche l’ultimo motivo tecnologico ed amministrativo per restare a Montesano non dovendo accogliere più nulla da poi inserire nella famosa RTN – spiega il sindaco Giuseppe Rinaldi La Sentenza è chiara e lapalissiana! Metteremo subito in campo gli atti conseguenziali e non credo verrà proposto ricorso al Consiglio di Stato ma qualora dovesse accadere riteniamo oramai possedere una strategia difensiva composta da fatti, documenti, atti ineccepibili sulla bontà delle nostre tesi che fortemente, instancabilmente direi, abbiamo sostenuto in tutte le sedi”.

Lo abbiamo fatto per passione, per missione e perché era la battaglia delle battaglie per Montesano e non solo. Lo abbiamo fatto col sostegno di tanti cittadini di buona fede, del Comitato costituito contro la stazione elettrica, sentinelle del nostro territorio”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!