Attualità

Agropoli: rientrano in barca dalla Grecia, 4 in isolamento

I diportisti fermati al porto di Agropoli, per loro scatta l'isolamento fiduciario

Sergio Pinto

24 Agosto 2020

AGROPOLI. Erano rientrate da una vacanza in Grecia a bordo di un’imbarcazione. Per quattro persone è scattato l’obbligo di quarantena. A fermarle ieri presso il porto di Agropoli è stata la guardia costiera. I quattro diportisti di Agropoli, Castellabate, Battipaglia e Santa Maria Capua Vetere, bloccati dai militari, sono stati informati delle disposizioni vigenti. Terminate le comunicazioni di rito, tutti sono stati messi in isolamento fiduciario presso le rispettive abitazioni.

Il provvedimento arriva in virtù delle ordinanze regionali che dispongono per chiunque rientri dall’estero, l’obbligo di tampone e di isolamento fino all’esito degli esami.

L’ordinanza giunge in considerazione dell’alto numero di contagiati rientrati dall’estero che hanno imposto una maggiore rigidità dei controlli. Nei giorni scorsi sono stati disposti tamponi anche per i passeggeri in arrivo all’aeroporto di Capodichino. Più complesse le verifiche nelle aree portuali dove sono gli uomini della Guardia Costiera a svolgere un’attenta attività di controllo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Domani ricorre l’anniversario di nascita dell’atleta Pietro Mennea. Ecco il legame della “Freccia del Sud” con Agropoli

Soprannominato affettuosamente “La freccia del Sud”, Mennea ha brillato nei 200 metri piani, diventando l’unico atleta della disciplina a disputare quattro finali olimpiche consecutive

Angela Bonora

27/06/2025

Cilento e Vallo di Diano celebrano i Santi Pietro e Paolo: fede e tradizione in festa

Un appuntamento atteso e radicato nella tradizione, tra celebrazioni religiose, storia e identità territoriale

Concepita Sica

27/06/2025

Battipaglia lancia il progetto “Nonno vigile”: volontari per la sicurezza scolastica

Il Comune di Battipaglia lancia il progetto "Nonno Vigile". Volontari tra 60 e 75 anni tuteleranno la sicurezza scolastica. Domande entro il 20/07/2025.

Ernesto Rocco

27/06/2025

Sapri celebra Pisacane e la Bandiera Blu 2025

La città del patriota si conferma capitale del mare pulito

Omignano: l’amministrazione Mondelli a lavoro su importanti progetti

Il comune continua a investire in innovazione, servizi e opere pubbliche con un’attenzione costante al benessere dei cittadini e allo sviluppo del territorio

Chiara Esposito

27/06/2025

Da Salerno al Cilento, è allarme furti

C'è preoccupazione nel salernitano per l'ondata di furti che si sta registrando sul territorio

Ernesto Rocco

27/06/2025

Castellabate, incidente auto contro scooter: ragazzo in ospedale

È successo questo pomeriggio, per fortuna le condizioni del giovane non sono gravi

Prende il via la seconda edizione della Mediterraneo Cup Trofeo Franco Di Sergio

Saranno tre giorni di divertimento agonismo e inclusione

Capaccio Paestum, “Donna al Centro”: focus sulla prevenzione e contrasto alla violenza

Durante la mattina tutte le donne presenti hanno avuto l’opportunità di prenotare delle visite gratuite utilissime per fare prevenzione

Rivoluzione al Ruggi di Salerno: azzerata la direzione strategica

Novità anche ai vertici delle Asl Campane. A Salerno confermato Gennaro Sosto

Capaccio, reflui nei canali consortili: sequestri in azienda zootecnica

Proseguono i controlli della polizia municipale sul territorio

Torna alla home