• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Piana del Sele, reati ambientali e maltrattamento di animali: denunciato imprenditore

Controlli di forze dell'ordine e guardie ambientali in azienda zootecnica

A cura di Redazione Infocilento Pubblicato il 15 Luglio 2020
Condividi

Operazione di forze dell’ordine e personale del nucleo guardie giurate ambientali accademia Kronos in un’azienda zootecnica della Piana del Sele che già nel 2014 era stata sottoposta a sequestro giudiziario a seguito di numerose violazioni ambientali accertate durante i controlli estivi. I militari ed il personale tecnico dell’associazione accademia Kronos hanno accertato con l’ausilio della fluoresceina che non solo l’azienda smaltiva illecitamente nei canali consortili e quindi a mare i reflui zootecnici, ma finivano nei circostanti terreni anche le acque di lavaggio ed i fanghi prodotti delle apparecchiature presenti nella sala mungitura.

InfoCilento - Canale 79

Inoltre durante l’operazione sono stati ritrovati numerosi vitelli a condizioni etologicamente incompatibili alla loro natura. Alcuni erano rinchiusi in spazi angusti, altri legati al collo con corde lunghe meno di un metro, senza acqua ne lettiera. Molti di loro sono stati trovati adagiati sul pavimento, stremati ed affaticati.

Immediatamente il personale militare ha disposto di ripristinare le condizioni idonee di detenzione degli animali e dopo gli accertamenti di rito hanno proceduto a denunciare l’imprenditore oltre che per numerosi reati ambientali anche per il reato di maltrattamento animali e sequestrata parte dell’azienda bufalina.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.