• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Caos al Buondormire: oggi incontro in capitaneria

Nel weekend in tanti hanno affollato il Buondormire, tra caos, urla e schiamazzi

A cura di Sergio Pinto
Pubblicato il 13 Luglio 2020
Condividi

CENTOLA. La spiaggia del Buondormire non è più quel luogo riservato ed esclusivo che i cittadini di Palinuro e i bagnanti conoscevano, ma un tratto di litorale dove si accede indiscriminatamente e dove regna il caos. A testimoniarlo è un video registrato nel weekend, dove si vedono tantissime persone nella baia. Eppure questo tratto di litorale è inaccessibile tramite il sentiero via terra per un contenzioso tra privati e in generale interdetto a causa del rischio caduta massi dal costone roccioso adiacente.

Nonostante questo la baia del Buondormire continua ad essere raggiunta facilmente con pedalò, canoe e imbarcazioni private.

Il video registrato nelle scorse ore ha fatto scalpore: in spiaggia regnava il caos, tra urla, schiamazzi e musica alta a far da sottofondo. Eppure il Buondormire era fino allo scorso anno un luogo esclusivo, un’oasi di pace immersa nella natura.

Leggi anche:

Barriere architettoniche nel Cilento: Trenitalia risponde alle sollecitazioni del territorio e chiama in causa RFI
Agropoli dichiara guerra ai mozziconi: in arrivo la “Smoking Area” al Parco Liborio Bonifacio
A Report inchiesta sulla sanità campana e l’esempio virtuoso di Agropoli

Le immagini sono finite sul tavolo anche dalla Guardia Costiera di Palinuro alla quale si è rivolto il consigliere comunale di minoranza, Marco Sansiviero chiedendo un incontro che si terrà nel pomeriggio.

Il Comune, intanto, fa sapere che nessuna attività è autorizzata sulla spiaggia del Buondormire. A operatori turistici e cittadini, riuniti in un comitato, non basta: chiedono più controlli e, qualora la spiaggia non sia fruibile per ragioni di sicurezza, di interdirla completamente evitando le scene che si sono viste nel weekend.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:baia del buondormirecentolacentola notizieCilentoCilento Notiziepalinuro
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Pinocchio

Almanacco del 24 Novembre: oggi nasceva Carlo Collodi. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 24 novembre segna la pubblicazione dell’Origine delle specie di Darwin e…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 24 novembre: Ariete, giornata vivace, arriva una spinta positiva sul lavoro. Cancro, serve la calma nelle relazioni

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Elezioni regionali

Elezioni regionali in Campania, seggi chiusi: crolla l’affluenza

Sarà possibile votare nuovamente nella giornata di lunedì dalle 7 alle 15.…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.